Cagliari rivela il futuro di piazza Degli Arcipelaghi.

Cagliari rivela il futuro di piazza Degli Arcipelaghi.

Palazzo Bacaredda svela i dettagli del progetto di riqualificazione di piazza Degli Arcipelaghi, un’iniziativa destinata a ridefinire la porta d’accesso del lungomare Poetto e Marina Piccola, per chi proviene dal centro città e a infondere nuova vita in questa iconica zona di Cagliari.

Martedì 3 ottobre 2023, ad accogliere i giornalisti vi è il sindaco Paolo Truzzu, che esprime entusiasmo per quest’intervento. “L’area interessata è quella compresa tra l’ingresso di Marina Piccola, dove prima c’era il distributore di carburanti che un tempo ospitava il cinema all’aperto e lo sterrato”, ha spiegato. In pratica, “un luogo non luogo, disordinato e confuso nella distribuzione degli spazi, che però è uno dei punti d’accesso a una delle zone di pregio più importanti della città”.

La riqualificazione di piazza Degli Arcipelaghi rappresenta perciò un impegno tangibile per la tutela e il miglioramento del patrimonio paesaggistico, culturale e turistico di Cagliari. In futuro, “sarà inoltre posizionata proprio davanti alla piazza una nuova fermata della metropolitana leggera”, ha annunciato il primo cittadino. Insomma, questa iniziativa non solo rivitalizzerà la zona, ma porterà anche “nuove opportunità per la comunità e per i turisti”.
Al fianco del primo cittadino,

 » CONTINUA A LEGGERE