Cagliari: al Palazzo di Città accoglierà i capolavori fotografici di Robert Capa

Dal 31 maggio al 6 ottobre 2024, Palazzo di Città a Cagliari ospita una retrospettiva dedicata al celebre fotografo Robert Capa (1913 – 1954).

L’evento cade in concomitanza dell’anniversario degli ottant’anni dello sbarco alleato nelle spiagge della Normandia avvenuto il 6 giugno del 1944 e immortalato dagli scatti di quello che è considerato il padre del fotogiornalismo moderno.

La mostra, voluta dall’Amministrazione comunale di Cagliari e organizzata da Silvana Editoriale, con il supporto della Fondazione di Sardegna, è curata da Marco Minuz.

Grazie alla collaborazione dell’Agenzia Magnum Photos di Parigi, riunisce 110 fotografie, garantendo così un percorso antologico completo.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Rubriche

Bologna, presso la sede della Regione la storia del Tour de France in 40 scatti d’epoca

A Bologna da oggi fino al 14 giugno a Bologna presso la sede della Regione si potrà visitare la mostra della storia del Tour de France in 40 scatti d’epoca che ripercorre tutti i momenti indimenticabili della più antica e prestigiosa corsa ciclistica del mondo.
#evento #fotografia #sport #lastoriadeltourdefrancein40scattid’epoca #bologna #emiliaromagna

Leggi altro...
Rubriche

Monza, torna la Rievocazione Storica: sbandieratori, mercato medievale e spettacolo in duomo

Torna la Rievocazione Storica Monzese giunta alla sua 43eisma edizione con sbandieratori, mercato medievale e spettacolo in duomo. L’evento si terrà il 7 e l’8 giugno.
#eventi #politica #spettacolo #cucina #monza #lombardia

Leggi altro...
Rubriche

Castiglione dei Pepoli, la mostra “Gli uomini che piantavano alberi”: la storia dei boschi dell’Appennino

La mostra fotografica “Gli uomini che piantavano alberi”: la storia dei boschi dell’Appennino sarà possibile vistare la mostra fino al 23 giugno 2024 all’interno di Palazzo Comunale a Castiglione dei Pepoli.
#eventi #fotografia #ambiente #castiglionedeipepoli #bologna #ferrara #emiliaromagna

Leggi altro...