Bright-Night 2023: La notte delle Ricercatrici e dei ricercatori

Bright-Night 2023: La notte delle Ricercatrici e dei ricercatori.

Arezzo, continuano domani 28 settembre e sono in programma per il 29 settembre a San Giovanni Valdarno le attività di Bright-Night, la Notte europea delle Ricercatrici e Ricercatori organizzate dall’Università di Siena.
Ad Arezzo le iniziative si terranno al Campus universitario del Pionta. Mentre a San Giovanni Valdarno Bright-Night si svolgerà nelle piazze Masaccio e Cavour e al mattino nel Giardino di Epicuro (via Bolzano).
Saranno proposte iniziative riunite dall’acronimo Bright, “Brilliant Researchers Impact on Growth Health and Trust in Research” (i ricercatori di talento hanno un impatto sulla crescita, la salute e la fiducia nella ricerca). Le attività saranno declinate intorno al tema generale “Essere Umani”, con attenzione particolare all’identità umana nel contesto contemporaneo.

Ad Arezzo le iniziative Bright-Night si terranno in anteprima. Dopo l’apertura con l’evento di martedì scorso dedicato sul futuro della specie umana, le attività proseguono il 28 settembre, sempre al Campus universitario del Pionta: alle ore 14, nell’Aula Teatro del Campus universitario e nell’adiacente giardino, con “Il ritorno di Marco Cavallo. Arte, memoria, progetti educativi nel Parco del Pionta di Arezzo”, incontro tra il ricordo dell’arrivo di Marco Cavallo ad Arezzo e la creatività artistica dei giovani per il futuro del Parco del Pionta.

 » CONTINUA A LEGGERE