Bologna: La Cicala d’Oro, vincitrice della seconda edizione del concorso per nuovi comici è la senese Silvia Priscilla Bruni

Bologna: La Cicala d’Oro, vincitrice della seconda edizione del concorso per nuovi comici è la senese Silvia Priscilla Bruni.

Le finali del concorso La Cicala d’Oro, dedicato ai nuovi volti della stand-up comedy, hanno decretato la vincitrice della seconda edizione: la senese Silvia Priscilla Bruni. Oltre alla Cicala d’Oro, la vincitrice si è aggiudicata un premio di 1.000 euro.

Nel giorno di ferragosto si sono tenute le finali del concorso, presentate da Patrizia Bernardi, Alessio Genchi e Innocenzo Capriuoli, a conclusione del festival “Cuor leggero” organizzato da Teatri di Vita. In giuria: lo sceneggiatore Fabio Bonifacci, il giornalista e autore satirico Luca Bottura, il direttore del Teatro Dehon Piero Ferrarini, la giornalista Paola Naldi, la giornalista Simonetta Sciandivasci e il direttore artistico di Accademia Perduta Ruggero Sintoni.

Silvia Priscilla Bruni è nata a Venezia nel 1979, ma vive a Siena da oltre 20 anni. Ha studiato fiabistica e antropologia, ed è poetessa estemporanea di ottava rima, attrice e coordinatrice del gruppo teatrale I Topi Dalmata, vincitrice l’anno scorso del concorso La Fabbrica della Comicità.com

La Cicala d’Oro non è solo un richiamo all’insetto che ci accompagna tutta l’estate a Teatri di Vita, ma anche un omaggio al concorso per comici emergenti “La Zanzara d’Oro” ideato da Roberto Cimetta con Paolo Scotti.

Il concorso ha visto la partecipazione di 60 candidature da tutta Italia. Durante la finale si sono esibiti 6 finalisti: Graziana Allegra, Altea Bonatesta, Serena Bongiovanni, Silvia Priscilla Bruni,

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Eventi

Bari: “All in festival”, l’iniziativa organizzata da Gens Nova, ZeroBarriere e LeZZanzare

“All in festival” è l’iniziativa promossa dalle associazioni Gens Nova, ZeroBarriere e LeZZanzare in programma sabato e domenica prossimi (21 e 22 settembre) a Torre Quetta. L’iniziativa si connoterà come una sorta di “fiera esperienziale” per sensibilizzare la cittadinanza al rispetto delle unicità e delle differenze di cui ognuno è portatore.
#bari #palazzodicitta #allinfestival #gensnova #zerobarriere #lezzanzare

Leggi altro...
Eventi

La Spezia: Pigiama Run 2024, corri o cammina per i bambini malati di tumore

In tutto il mondo il mese di settembre è dedicato al Gold Ribbon ovvero alla sensibilizzazione sui tumori pediatrici. Per questo nasce la Pigiama Run, la tradizionale corsa e camminata in pigiama, giunta alla sua 6^ edizione, organizzata da LILT a sostegno dei bambini malati di tumore che si correrà in contemporanea in 40 città italiane. La Pigiama Run si terrà quest’anno per la prima volta anche alla Spezia, e l’appuntamento è venerdì 20 settembre alla 17,30 in Piazza Europa con partenza alle ore 19.
#laspezia #pigiamarun #lilt #goldribbon #tumoripediatrici

Leggi altro...
Eventi

“Narrare Roma”, un Convegno in Campidoglio

“Narrare Roma” è il titolo del Convegno ad ingresso libero organizzato da Roma Capitale e dalla Fondazione per l’Attrazione Roma & Partners svolto alla Sala della Protomoteca in Campidoglio martedì 17 settembre alle ore 16. Il ruolo della comunicazione e della narrazione della città è il tema al centro delle riflessioni e degli approfondimenti della giornata, con lo scopo di capire come rendere “diversamente attrattiva” Roma, come individuare alternative al fenomeno dell’overtourism e come riflettere al meglio l’immagine della città.
#roma #campidoglio #romacapitale #convegno #robertogualtieri

Leggi altro...