Bologna ha una nuova scuola. Aperta oggi la nuova “Tempesta”

Bologna ha una nuova scuola. Aperta oggi la nuova “Tempesta”.

A Bologna è stata aperta oggi la nuova scuola d’Infanzia Tempesta, in via Martelli al quartiere San Donato-San Vitale.

I lavori, iniziati a settembre 2021, hanno portato e alla costruzione di una nuova scuola d’infanzia e all’ampliamento della scuola primaria in corso di completamento. Sono stati investiti circa 3,9 milioni di euro.

La nuova scuola dell’infanzia, che ha una capienza di potenziali 100 posti e ospita attualmente 3 sezioni per un totale di 50 bambine e bambini, sorge in prossimità del confine con la struttura sportiva privata adiacente e il percorso pedo-ciclabile e attrezzato Madri Costituenti. L’edificio, di circa 1200 mq, è disposto su un unico piano, con le aule che hanno accesso diretto al prato, ed è dotato di un’aula magna e altri spazi dedicati alla biblioteca e alle attività psicomotorie.

La scuola primaria è in via di completamento e dal prossimo anno potrà ospitare un ulteriore ciclo completo di scuola, per potenziali ulteriori 130 posti. Il nuovo edificio si collega direttamente ai corridoi di piano terra e primo della scuola preesistente. Al piano terra si trovano le aule per attività parascolastiche,

 » CONTINUA A LEGGERE