Bergamo, madre 27enne arrestata per doppio infanticidio

Pedrengo (BG), madre 27enne arrestata per doppio infanticidio.

Ha 27 anni ed è originaria dell’India – anche se residente fin da bambina a Pedrengo (Bergamo) – la madre arrestata oggi dai Carabinieri per doppio infanticidio.

La donna è accusata di aver ucciso i suoi due figli, una bambina di 4 mesi (morta nel 2021) e un bambino di 2 mesi (morto nel 2022).

Li avrebbe soffocati perché non sopportava il loro pianto prolungato. Inizialmente si era pensato a morti per cause naturali, ma il secondo decesso aveva insospettito i militari dell’Arma, che avevano deciso di far partire le indagini.

Sia nel primo che nel secondo caso, quando i bambini sono morti, la donna era in casa da sola ed era stata lei stessa a chiamare i soccorsi. Dopo la scomparsa del bambino, la Procura ha disposto l’autopsia. Poi, dopo i primi esiti, è stata decisa la riesumazione della sorellina. Le analogie emerse hanno convinto gli inquirenti a contestare alla donna il duplice infanticidio.

Durante gli accertamenti non sono emersi problemi di natura psichica della donna, descritta dagli inquirenti come “lucida, ben orientata, con grande capacità di linguaggio,

 » CONTINUA A LEGGERE