Belluno, al Museo civico di Palazzo Fulcis: laboratori, workshop e letture

L’estate è il periodo dell’anno in cui il tempo si dilata: perché cambiano gli impegni, soprattutto per bambini e ragazzi in età scolastica, perché le giornate sono più lunghe, perché, nonostante a volte stenti a diventare stabile, il bel tempo soleggiato mette di buon umore.

Si parte e si resta. In ogni caso, c’è il desiderio di usare bene il tempo che si ha a disposizione per fare qualcuna delle cose che, magari, durante il resto dell’anno non sempre si riescono a fare.

Il Museo civico di Palazzo Fulcis viene in soccorso a questa esigenza proponendo “Re-state al Museo”,

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Eventi

Cologno Monzese: arriva la prima edizione di “CULTURANDO”, tre giorni dedicati al teatro, alla lettura e alla musica

Venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 settembre, “Culturando” si presenterà alla città con una serie di eventi realizzati in collaborazione con la Biblioteca Civica di Cologno Monzese.
#eventi #culturando #colognomonzese #lombardia

Leggi altro...
Eventi

Siracusa: XXIII Premio Letterario Nazionale Elio Vittorini. Dal 4 al 7 settembre il libro torna protagonista

E’ iniziato il conto alla rovescia in vista dell’appuntamento con il Premio Letterario Nazionale Elio Vittorini, giunto quest’anno alla XXIII edizione, e con la V edizione del Premio per l’editoria indipendente Arnaldo Lombardi.
Definito il programma della Settimana Vittoriniana che inizierà mercoledì 4 settembre e si concluderà sabato 7 settembre con l’attesa cerimonia di consegna dei riconoscimenti che anche quest’anno si svolgerà al Teatro Massimo Città di Siracusa.
#eventi #cultura #siracusa #sicilia #premioletterario #eliovittorini #libro #beniculturali

Leggi altro...
Eventi

Catanzaro: “Un sabato senza lunedì”. Il cortometraggio prodotto e diffuso dai Carabinieri alla 2^ edizione del Tropea Film Festival

Il pubblico potrà vedere il cortometraggio nel pomeriggio di giovedì 12 e la sera di venerdì 13 settembre e potrà assistere ad un dibattito sul tema della sicurezza stradale e sul significato del filmato con il Comandante Provinciale dei Carabinieri Vibo Valentia, Colonnello Luca Toti, con l’Appuntato Scelto Q.S. Filiberto D’Imperio, in servizio all’Aliquota Comunicazione e Stampa dei Carabinieri di Catanzaro, realizzatore del corto, e con l’autore della colonna sonora “Raggamatty”, al secolo Mattia Russo, giovanissimo cantautore catanzarese.
#eventi #catanzaro #calabria #carabinieri #cortoetraggio #unsabatosenzalunedi #tropeafilmfestival

Leggi altro...