Bari. Sottoscrizione del protocollo per il potenziamento del centro “Spazio Comune” di Casa delle Culture per l’inclusione delle persone rifugiate

A poco più di un anno dalla firma della Carta per l’integrazione, elaborata da sei grandi città italiane (Bari, Milano, Napoli, Palermo, Roma e Torino) con l’UNHCR – Agenzia ONU per i rifugiati, è stato sottoscritto oggi, giovedì 4 aprile, alle ore 10.30, nella sede dell’assessorato comunale al Welfare, in piazza Chiurlia, il protocollo di intesa per il rafforzamento della rete interistituzionale per l’inclusione delle persone rifugiate, richiedenti asilo e migranti nel territorio comunale.

Grazie alla sigla dell’accordo, alla quale interverrà l’assessora al Welfare Francesca Bottalico, sarà possibile potenziare lo sportello “Spazio Comune” del centro polifunzionale comunale Casa delle Culture per l’adozione di un approccio “one stop shop” nell’erogazione dei servizi di accoglienza e inclusione delle comunità di rifugiati presenti in città.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Cultura

Milano: alla Rettrice eletta dell’Università Statale Marina Brambilla il premio Alumno dell’anno 2023-2024, riconoscimento all’eccellenza accademica IULM

Il premio Alumno dell’anno 2023-2024 è stato conferito dal Rettore, professor Gianni Canova, alla professoressa Marina Marzia Brambilla, Rettrice eletta dell’Università Statale di Milano, che si è laureata nel 1998 con 110 e Lode in Lingue e Letterature straniere all’Università IULM. Per il secondo anno, il premio – voluto e istituito dal professor Canova –dell’Associazione dei Laureati dell’Università IULM, che ha raggiunto gli 11 mila iscritti, va a un laureato dell’Ateneo che durante l’anno accademico in corso si è contraddistinto per meriti, iniziative e traguardi professionali.
#milano #iulm #iulmuniversity #universitastatale #premio #marinabrambilla #giannicanova

Leggi altro...
Cultura

Modena: Fontana illuminata di arancione per la “Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita”

L’iniziativa, promossa da Regione Emilia-Romagna e Ausl di Modena, è realizzata dall’Amministrazione comunale grazie alla collaborazione di Hera Servizi Energia
#giornatanazionalesicurezzadellecure2024 #modenacultura #modenaeventi

Leggi altro...
Cultura

Livorno: torna “LibrArti”, appuntamento con i libri d’arte a Villa Mimbelli

Prende il via venerdì 20 settembre, alle ore 16.30, la quarta edizione del ciclo di incontri “LibrArti: appuntamenti sull’arte” tenuti davanti alla Biblioteca del Museo Civico Giovanni Fattori. Si tratta di quattro conferenze, rispettivamente il 20 settembre, 28 settembre, 4 ottobre e l’11 ottobre, con numerosi autori, dedicate a temi e artisti del panorama livornese e non. L’iniziativa è pensata per valorizzare il patrimonio librario della biblioteca del museo e passare alcuni pomeriggi all’insegna dell’arte nella cornice del parco di Villa Mimbelli.
#livorno #librarti #villamimbelli #museogiovannifattori #cultura

Leggi altro...