Bari: siglato il protocollo d’intesa tra assessorato al Welfare, biblioteca De Gemmis e I.P.M. Fornelli, per la promozione della lettura per i giovani detenuti

Bari: siglato il protocollo d’intesa tra assessorato al Welfare, biblioteca De Gemmis e I.P.M. Fornelli, per la promozione della lettura per i giovani detenuti.

Bari. È stato siglato oggi, nella sala giunta di Palazzo di Città, il protocollo d’intesa tra l’assessorato comunale al Welfare, la biblioteca della Città metropolitana “De Gemmis” e l’Istituto penitenziario minorile “Fornelli” per il rafforzamento delle attività di promozione della lettura presso la struttura detentiva.

L’accordo, della durata di due anni e rinnovabile, consentirà di potenziare lo Spazio Sociale per Leggere dell’Istituto, nato nel 2016 nell’ambito delle attività della rete “Bari Social Book”, promossa dall’assessorato al Welfare, con l’obiettivo condiviso di fornire ai minori detenuti la possibilità di coltivare la lettura e le proprie abilità di scrittura e di sviluppare i propri interessi personali e culturali in un percorso di formazione continua in vista del futuro reinserimento sociale.

All’incontro con la stampa sono intervenuti l’assessora al Welfare Francesca Bottalico, la consigliera alla Cultura della Città Metropolitana di Bari Francesca Pietroforte, il dirigente dei Servizi Beni Culturali della Città Metropolitana di Bari Francesco Lombardo, il direttore dell’istituto Fornelli Nicola Petruzzelli, la coordinatrice della biblioteca dei Ragazzi[e] della rete “Bari Social Book” Clementina Tagliaferro e la referente della Biblioteca “De Gemmis” Marilisa Di Turi.

 » CONTINUA A LEGGERE