Bari: siglato il protocollo d’intesa tra assessorato al Welfare, biblioteca De Gemmis e I.P.M. Fornelli, per la promozione della lettura per i giovani detenuti

Bari: siglato il protocollo d’intesa tra assessorato al Welfare, biblioteca De Gemmis e I.P.M. Fornelli, per la promozione della lettura per i giovani detenuti.

Bari. È stato siglato oggi, nella sala giunta di Palazzo di Città, il protocollo d’intesa tra l’assessorato comunale al Welfare, la biblioteca della Città metropolitana “De Gemmis” e l’Istituto penitenziario minorile “Fornelli” per il rafforzamento delle attività di promozione della lettura presso la struttura detentiva.

L’accordo, della durata di due anni e rinnovabile, consentirà di potenziare lo Spazio Sociale per Leggere dell’Istituto, nato nel 2016 nell’ambito delle attività della rete “Bari Social Book”, promossa dall’assessorato al Welfare, con l’obiettivo condiviso di fornire ai minori detenuti la possibilità di coltivare la lettura e le proprie abilità di scrittura e di sviluppare i propri interessi personali e culturali in un percorso di formazione continua in vista del futuro reinserimento sociale.

All’incontro con la stampa sono intervenuti l’assessora al Welfare Francesca Bottalico, la consigliera alla Cultura della Città Metropolitana di Bari Francesca Pietroforte, il dirigente dei Servizi Beni Culturali della Città Metropolitana di Bari Francesco Lombardo, il direttore dell’istituto Fornelli Nicola Petruzzelli, la coordinatrice della biblioteca dei Ragazzi[e] della rete “Bari Social Book” Clementina Tagliaferro e la referente della Biblioteca “De Gemmis” Marilisa Di Turi.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

LifeStyle

Venezia: sostenibilità, 500 mila euro per progetti innovativi di ricerca e sviluppo

L’iniziativa ha l’obiettivo di far emergere progetti che non hanno potuto beneficiare di incentivi economici utili per intraprendere, fattivamente, le attività di ricerca industriale, sviluppo sperimentale e di innovazione previste.
#lifestyle #politica #venezia #veneto

Leggi altro...
LifeStyle

Venezia: assistenza territoriale, entro il 2024 l’avvio in Veneto della prima Centrale operativa 116117

La Giunta regionale ha approvato il documento di programmazione per l’attivazione del NUE (Numero Unico Europeo) 116117 per l’accesso alle cure mediche non urgenti e ad altri servizi territoriali a bassa intensità/priorità di cura.
#lifestyle #politica #venezia #veneto

Leggi altro...
LifeStyle

Milano: domenica 1 settembre torna l’apertura del 39esimo piano di Palazzo Lombardia

Domenica 1 settembre torna l’apertura del 39esimo piano di Palazzo Lombardia, visite gratuite con prenotazione online.
#lifestyle #palazzolombardia #milano #lombardia

Leggi altro...