Bari, progetto Colibrì: inaugurata venerdì 7 luglio la biblioteca “Catino”, con attrezzature tecnologiche e uno spazio esterno per gli eventi.
È stata inaugurata nel pomeriggio di venerdì 7 luglio a Bari, in via dei Narcisi 9, nel Municipio V, la biblioteca “Catino”, una delle undici del progetto Colibrì – rete delle biblioteche di Bari, finanziato dall’avviso regionale Community library. La nuova biblioteca si sviluppa su una superficie di 80 mq e fa parte di un immobile denominata “pluriuso”, sede di associazioni come il Circolo Arci – La stanza di Cesco, l’a.s.d. Giovanni Falcone e l’associazione Angel. La struttura, che può accogliere fino a 20 utenti contemporaneamente, è composta da una sala di consultazione dotata di pc e attrezzature tecnologiche e può ospitare attività di laboratorio e proiezioni. Dispone, inoltre, di uno spazio esterno provvisto di arredi modulari per lo svolgimento di eventi e performance all’aperto, per piccoli e grandi gruppi. La dotazione libraria potenziale di 5.000 volumi avrà un orientamento alla lettura dall’infanzia all’età adulta.
L’Ats che gestirà la struttura, nata ad esito del percorso di co-progettazione è composta da Arci la stanza di Cesco, Arci Bari-BAT, Parrocchia San Nicola e a.s.d. Giovanni Falcone. Al taglio del nastro sono intervenuti il sindaco di Bari Antonio Decaro,