Bari, presentata la terza edizione del progetto “Sensibili alla bellezza”

Bari, presentata la terza edizione del progetto “Sensibili alla bellezza”.

È stata presentata ieri mattina la terza edizione del progetto “Sensibili alla bellezza”, a cura dell’associazione culturale “Laboratori d’arte di Puglia” con il patrocinio del Comune di Bari, dell’Accademia delle Belle Arti e dell’Università degli Studi di Bari.

Tredici opere, cinque realizzate da maestri che hanno fatto la storia della cultura pugliese e che sono stati docenti dell’Accademia di Belle Arti di Bari e otto da giovani talenti della cattedra di Illustrazione scientifica dell’Accademia con lo stile della graphic novel, sono state installate sulle pensiline delle fermate del bus navetta dell’Amtab interne al Policlinico, come tributo ai medici e agli operatori sanitari.

Ad illustrare il progetto il direttore generale del Policlinico Giovanni Migliore e l’assessora alle Culture Ines Pierucci, alla presenza della professoressa Rossana Pucciarelli dell’Accademia delle Belle Arti, della prorettrice dell’Università Grazia Paola Nicchia, del presidente della scuola di Medicina Alessandro Dell’Erba e dei rappresentanti dell’associazione culturale “Laboratori d’arte di Puglia”. Presenti anche i giovani autori delle illustrazioni.

«Ringrazio davvero tutti coloro che si sono impegnati in questo progetto – ha esordito Giovanni Migliore -. Il Policlinico è un quartiere della città di Bari attraversato ogni giorno da circa 20mila persone tra personale sanitario, utenti, studenti, fornitori. Ci stiamo impegnando per renderlo sempre più accogliente e inserito nel tessuto urbano. L’ospedale non deve solo curare ma prendersi cura di coloro che lo abitano e la bellezza espressa da queste opere è un modo per farlo meglio.

 » CONTINUA A LEGGERE