Bari Piano Festival 2023, fino al 29 agosto la sesta edizione della rassegna nell’ambito della Festa del Mare

Bari Piano Festival 2023, fino al 29 agosto la sesta edizione della rassegna nell’ambito della Festa del Mare.

Prenderà il via con il concerto al tramonto del jazzista francese Gregory Privat, la sesta edizione del Bari Piano Festival, la rassegna diretta da Emanuele Arciuli. Per una settimana la città di Bari ospiterà grandi artisti della scena musicale internazionale impegnati in spettacoli di forte interesse, capaci di associare al pianoforte, declinato soprattutto nella dimensione della contemporaneità, espressioni artistiche quali scrittura, recitazione e arti visive.

Inserito nella Festa del Mare, il cartellone unico dell’estate barese promosso dalla Regione Puglia – assessorato al Turismo con Pugliapromozione e Teatro Pubblico Pugliese a valere su fondi Por Puglia Fesr-Fse 2014/20 – Asse VI azione 6.8 – “Palinsesto PP-TPP Puglia – Riscopri la meraviglia 2023” – e in collaborazione con il Comune di Bari, il Bari Piano Festival si svolgerà in alcuni dei luoghi più belli e suggestivi della città, come Torre Quetta, il chiostro di Santa Chiara e il sagrato della Basilica di San Nicola.

Il cartellone di eventi, che si concluderà il 29 agosto, è come sempre pensato per intercettare un pubblico ampio, con una programmazione che spazia tra jazz,

 » CONTINUA A LEGGERE