Atterraggio in Egitto del primo carico di aiuti a favore della popolazione civile della Striscia di Gaza

Atterraggio in Egitto del primo carico di aiuti a favore della popolazione civile della Striscia di Gaza

È arrivato in Egitto il primo carico di aiuti umanitari inviato dalla Farnesina Italiana in supporto alle persone presenti nella Striscia di Gaza.
È partito ieri da Brindisi il volo carico dei primi aiuti umanitari destinati ai civili della Striscia di Gaza ed è atterrato oggi alle 15.00, all’Aeroporto egiziano di Al-Arish.
Il primo carico di aiuti a favore della popolazione civile della Striscia di Gaza è stato fornito dalla Cooperazione allo Sviluppo della Farnesina. È il primo di due voli umanitari, organizzati dall’Aeronautica militare su direttiva del Ministro Crosetto, il cui contenuto sarà consegnato dall’Ambasciata d’Italia in Egitto alla Mezzaluna Rossa Egiziana, che si occuperà della successiva distribuzione di tali beni di prima necessità.


Così l’Italia intende far fronte alla crescente necessità di aiuti umanitari a Gaza, una vera e propria “missione morale”, come definita dal Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, che risponde al “bisogno di materiale umanitario da parte del mondo intero, in quantità sufficiente per vivere in maniera dignitosa”.

Il Ministro della Difesa della Repubblica Italiana Guido Crosetto,

 » CONTINUA A LEGGERE