Arriva in Italia dall’Afghanistan per cercare il padre: 14enne soccorso dai Carabinieri a Seveso

Arriva in Italia dall’Afghanistan per cercare il padre: 14enne soccorso dai Carabinieri a Seveso.

Venerdì, intorno alle 2 di notte, l’attenzione di una pattuglia dei Carabinieri  di Seveso è stata attratta dalla sagoma di un ragazzino che, in lontananza, alla vista delle luci blu della gazzella, si era messo in mezzo alla strada e aveva iniziato a sbracciare per attirare l’attenzione dei militari.

Raggiunto dai militari, il giovane, un adolescente dai tratti mediorientali, ha cercato di comunicare qualcosa per poi mostrare un braccialetto rosso che aveva al polso con la scritta “help” in stampatello bianco.

I carabinieri, data la sua giovane età, considerato che era privo di documenti e appariva molto deperito, lo hanno accompagnato in caserma per rifocillarlo con cibo e acqua.

Poi, con l’aiuto di un interprete di lingua farsi, il giovane, dopo aver dichiarato di avere 14 anni, ha cominciato a raccontare la sua storia e, in particolare, di essere scappato dall’Afghanistan e, dopo aver viaggiato per settimane, di essere finalmente giunto in Italia attraversando le frontiere nascosto in un camion.

Dall’Italia sarebbe voluto partire di nuovo per raggiungere il padre in Germania ma era ormai stremato dalla fatica e dalla fame.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Cronaca

Bagnolo Cremasco, Cremona: 20 anni di aggressioni verbali e fisiche a moglie e figlie, arrestato 43enne

Nel luogo di residenza, la moglie aveva presentato ai Carabinieri una denuncia per i maltrattamenti che aveva subito per circa 20 anni, con
20 anni di aggressioni verbali e fisiche indirizzate anche alle figlie
#bagnolocremascolo #bagnolocremascolocronaca #bagnolocremascoloprimapagina #cremonacronaca #cremonaprimopiano

Leggi altro...
Cronaca

Trapani: furti in centro storico, arrestato il terrore dei commercianti

I Carabinieri di Trapani hanno arrestato un 24enne per una serie di furti ai danni di attività commerciali nel centro storico della città. L’uomo è stato identificato grazie alle riprese degli impianti di videosorveglianza. Era già stato denunciato per furti in negozi e ristoranti e, grazie a nuove indagini, sono emerse ulteriori responsabilità per colpi in una farmacia, un cine-teatro e altri locali. Il 24enne è stato posto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.
#trapani #carabinieri #arresto #denuncia #furti

Leggi altro...
Cronaca

Ricadi: scoperta grazie anche alle segnalazioni dei cittadini, una discarica a cielo aperto di 2 ettari. Denunciato un uomo

Un nuovo colpo contro i crimini ambientali è stato messo a segno dai Carabinieri della Stazione di Spilinga. Nello specifico, un uomo è stato denunciato in stato di libertà per una presunta gestione non autorizzata di rifiuti. Il soggetto è stato sorpreso a smaltire rifiuti vegetali, mescolati con pietrisco, scarti edilizi, plastiche e altro materiale altamente inquinante, in un’area trasformata illegalmente in discarica.
#cronaca #ricadi #vibovalentia #calabria #discarica #illegale #criminiambientali #rifiuti #smaltimento #carabinieri #cittadini

Leggi altro...