Ancona, attivato l’infopoint per indirizzare i turisti in città

Ancona, attivato l’infopoint per indirizzare i turisti in città.

Ha preso il via venerdì mattina il servizio informativo turistico organizzato dal Comune di Ancona, assessorato al Turismo, in collaborazione con la Regione Marche e l’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale, nella biglietteria del Porto di Ancona.

Per l’occasione il punto informativo è stato dotato di un nuovo allestimento per accogliere i turisti. L’assessore al Turismo Daniele Berardinelli, insieme con la dottoressa Silvia Renda, dell’Ufficio promozione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale, ha visitato il punto informativo per inaugurare il servizio e augurare buon lavoro agli operatori impegnati con i turisti.

«Mettiamo questa attività – ha detto Berardinelli – a disposizione dei passeggeri e anche della città. È un modo per comunicare il nostro territorio. Abbiamo delle navette che collegano il centro di Ancona con questa zona e quindi i passeggeri che attendono il traghetto hanno la possibilità di fare un giro turistico per poi tornare qui al momento dell’imbarco. È un primo step, perché stiamo già sviluppando il progetto con l’Università e con le categorie economiche e commerciali.

 » CONTINUA A LEGGERE