All’ex Scalo Farini i nuovi alloggi potranno diventare case pubbliche: una risposta alla richiesta di case a prezzi sostenibili

All’ex Scalo Farini i nuovi alloggi potranno diventare case pubbliche: una risposta alla richiesta di case a prezzi sostenibili.

Milano. Il Collegio di vigilanza per l’accordo di programma dell‘ex Scalo Farini ha approvato un’importante novità per il progetto che darà nei prossimi anni una risposta alla richiesta di case a prezzi sostenibili.

Dopo aver deciso lo scorso luglio di aumentare la quota di edilizia convenzionata dal 23% al 30% del totale, il Collegio di vigilanza ha concesso al Comune la possibilità di esercitare un diritto di opzione su una parte (17mila mq circa) della superficie totale destinata all’edilizia residenziale sociale di tipo b (edilizia convenzionata in locazione a canone moderato e/o a canone concordato e/o a canone convenzionato e/o residenze per studenti universitari e/o co-housing di natura sociale) e di tipo c (edilizia convenzionata in locazione a canone sociale).

 » CONTINUA A LEGGERE