Al via la mostra “Verde Anima” di Andrea Colombo.
A Trieste, presso la sala Fittke, si terrà la mostra a cura di Andrea Colombo, dall’11 al 17 Settembre, alle ore 10-13/15-21. L’esposizione è sostenuta dal PAG (Progetto Area Giovani) del Comune di Trieste.
L’iniziativa in oggetto rientra nel progetto “CAD – Coinvolgimento Attivo Democratico” nell’ambito del bando “Fermenti in Comune”, cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, in collaborazione con Associazione Nazionale Comuni Italiani ANCI, a valere sul Fondo per le Politiche Giovanili 2020/2021.
Verde Anima è un’esposizione di opere d’arte ricche di vita che celebrano la bellezza della natura e le emozioni positive che il verde suscita in noi. Quadri, miniature di mondi vegetali come i Terrarium o sfere eleganti sospese come i kokedama.
Per l’artista, l’esposizione vuole essere un momento di pausa ed uno spunto di riflessione su quanto il verde ci può ispirare ed arricchire, ci rilassa e ci connette con noi stessi e con ciò che conta davvero. Intende inoltre promuovere una visione nella quale l’arte e la natura si fondono in un abbraccio creativo senza eguali.