Al via i laboratori per Trento capitale europea del volontariato da lunedì 6 a mercoledì 15 novembre.

Al via i laboratori per Trento capitale europea del volontariato da lunedì 6 a mercoledì 15 novembre.

In vista di Trento capitale italiana ed europea del volontariato, il Centro servizi del volontariato del Trentino ha organizzato cinque incontri laboratoriali che si svolgeranno da lunedì 6 a mercoledì 15 novembre per confrontarsi e avere informazioni sulle opportunità che il 2024 porterà al mondo del volontariato e a chi promuove delle iniziative contestuali.
Ogni incontro tratterà di un ambito specifico per facilitare sinergie e reti su temi comuni, ma la partecipazione rimane comunque aperta nella data che risulta più comoda. Il primo laboratorio si svolgerà lunedì 6 dalle 20 alle 21.30 online e sarà trasversale agli argomenti degli incontri successivi. Il secondo laboratorio si svolgerà giovedì 9 dalle 18 alle 19.30 nella Sala circoscrizionale di San Giuseppe e riguarderà l’ambito sociale e della rigenerazione urbana. Durante il terzo laboratorio, in programma per sabato 11 dalle 9.30 alle 11 all’interno delle sale dell’Itas nel quartiere Albere (viale Olivetti 36), si parlerà di cultura. Il quarto laboratorio avrà luogo martedì 14 dalle 20 alle 21.30 all’Itas e tratterà l’ambito dello sport. Il quinto e ultimo laboratorio è previsto per mercoledì 15 dalle 18 alle 19.30 all’Itas e sarà incentrato sull’ambito ambientale.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Cultura

Milano: alla Rettrice eletta dell’Università Statale Marina Brambilla il premio Alumno dell’anno 2023-2024, riconoscimento all’eccellenza accademica IULM

Il premio Alumno dell’anno 2023-2024 è stato conferito dal Rettore, professor Gianni Canova, alla professoressa Marina Marzia Brambilla, Rettrice eletta dell’Università Statale di Milano, che si è laureata nel 1998 con 110 e Lode in Lingue e Letterature straniere all’Università IULM. Per il secondo anno, il premio – voluto e istituito dal professor Canova –dell’Associazione dei Laureati dell’Università IULM, che ha raggiunto gli 11 mila iscritti, va a un laureato dell’Ateneo che durante l’anno accademico in corso si è contraddistinto per meriti, iniziative e traguardi professionali.
#milano #iulm #iulmuniversity #universitastatale #premio #marinabrambilla #giannicanova

Leggi altro...
Cultura

Modena: Fontana illuminata di arancione per la “Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita”

L’iniziativa, promossa da Regione Emilia-Romagna e Ausl di Modena, è realizzata dall’Amministrazione comunale grazie alla collaborazione di Hera Servizi Energia
#giornatanazionalesicurezzadellecure2024 #modenacultura #modenaeventi

Leggi altro...
Cultura

Livorno: torna “LibrArti”, appuntamento con i libri d’arte a Villa Mimbelli

Prende il via venerdì 20 settembre, alle ore 16.30, la quarta edizione del ciclo di incontri “LibrArti: appuntamenti sull’arte” tenuti davanti alla Biblioteca del Museo Civico Giovanni Fattori. Si tratta di quattro conferenze, rispettivamente il 20 settembre, 28 settembre, 4 ottobre e l’11 ottobre, con numerosi autori, dedicate a temi e artisti del panorama livornese e non. L’iniziativa è pensata per valorizzare il patrimonio librario della biblioteca del museo e passare alcuni pomeriggi all’insegna dell’arte nella cornice del parco di Villa Mimbelli.
#livorno #librarti #villamimbelli #museogiovannifattori #cultura

Leggi altro...