Al Teatro Civico La Spezia arriva Roberto Vecchioni con “L’Infinito Tour”

Al Teatro Civico La Spezia arriva Roberto Vecchioni con “L’Infinito Tour”.

La Spezia, appuntamento con la grande musica italiana d’autore al Teatro Civico della Spezia nell’ambito del cartellone extra abbonamento: mercoledì 27 marzo 2024 (ore 21) Roberto Vecchioni sarà di scena con “L’Infinito Tour”. Il cantautore sarà accompagnato dalla sua “band storica” formata da Lucio Fabbri (pianoforte, violino, mandolino), Massimo Germini (chitarra acustica), Antonio Petruzzelli (basso) e Roberto Gualdi (batteria).

“Un’altra anticipazione sul nostro cartellone extra abbonamento – dichiara il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini – un gradito ritorno nella nostra città di un grande artista italiano che lo scorso maggio aveva tenuto, proprio al Teatro Civico, una lectio magistralis sui valori dei classici nella società contemporanea molto apprezzata dai ragazzi dei nostri Istituti scolastici. In questa occasione lo avremo alla Spezia nella sua veste più nota, quella di cantautore, con uno spettacolo che proporrà brani tratti dal suo album “L’infinito” e classici che hanno fatto la storia della musica italiana. Un’icona italiana, un artista poliedrico di altissimo livello che abbiamo fortemente voluto inserire nella programmazione del nostro Teatro.”

“L’Infinito”, che dà anche il nome al suo ultimo album con 12 brani,

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Arte

Cent’anni di Mike Bongiorno: a Milano inaugurata la mostra che celebra l’icona della televisione italiana

Nel centenario della nascita, inaugura la mostra “MIKE BONGIORNO 1924 – 2024” dedicata al grande presentatore, protagonista della storia della Tv, ma anche di quella del nostro Paese, che il pubblico potrà scoprire dal 17 settembre al 17 novembre nella sede di Palazzo Reale a Milano, città che l’ha adottato e che amò sin da subito. Un’esposizione inedita che testimonia un passaggio epocale sulla storia della televisione e del costume degli italiani, un’esperienza immersiva che trasformerà lo spazio espositivo in una scatola scenica ricca di ricordi della sua straordinaria carriera e permetterà allo spettatore di entrare in contatto con la sua storia personale e con il personaggio pubblico.
#milano #palazzoreale #mikebongiorno #televisioneitaliana #fondazionemikebongiorno

Leggi altro...
Arte

Milano: GAM, apre al pubblico la mostra “Converging Figures” di Kelly Akashi per la sesta edizione di “Furla Series”

GAM – Galleria d’Arte Moderna di Milano fino all’8 dicembre, ospita “Converging Figures”, una mostra dell’artista americana Kelly Akashi, a cura di Bruna Roccasalva.
#eventi #GAM #kellyakashi #convergingfigures #milano #lombardia

Leggi altro...
Arte

Milano: a Palazzo Reale apre al pubblico la mostra “Munch. Il grido interiore”

Da sabato 14 settembre al 26 gennaio 2025 Palazzo Reale ospita “Munch. Il grido interiore”, un’ampia retrospettiva che celebra Edvard Munch (Norvegia, 1863 -1944) con un percorso di 100 opere eccezionalmente prestate dal Munch Museum di Oslo, che racconterà l’intero percorso umano e artistico dell’artista, esponendo opere tra le più note e iconiche della storia dell’arte.
#milano #palazzoreale #edvardmunch #munchilgridointeriore

Leggi altro...