Al Polo Zanotto due giornate di studio dedicate alle problematiche del mondo del lavoro

Al Polo Zanotto due giornate di studio dedicate alle problematiche del mondo del lavoro.

Verona. Obiettivo è capire com’è evoluta la concezione del lavoro nelle persone, soprattutto dopo la pandemia, ma anche come avvicinare domanda e risposta fornendo strumenti efficaci al Servizio Politiche del Lavoro e a tutti gli attori coinvolti, per stare al passo con i tempi e garantire un aiuto tangibile.

Dare risposte concrete e sostegno a chi è in cerca di un’occupazione, ma anche riuscire ad individuare come è cambiato il mondo del lavoro e perché in molti settori tante ricerche di personale non trovano riscontro. È questo l’obiettivo delle due giornate di studio “Lavori, persone e territori: per comprendere e affrontare il lavoro che cambia” aperte a tutti e organizzate dal Comune in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università di Verona, che si terranno venerdì 13 e 20 ottobre, dalle 9 alle 13, nell’Aula T1 al Polo Zanotto in viale Università, 4.

“Cercheremo di capire com’è cambiato il mondo del lavoro e quali sono le difficoltà legate alle varie tipologie di impiego – ha detto l’assessore al Lavoro Michele Bertucco -. Collaborando con l’Università riusciremo probabilmente anche a dare delle risposte alle persone in difficoltà e a quelle più giovani che cercano un’occupazione.

 » CONTINUA A LEGGERE