A Versilia i controlli straordinari del territorio: diverse le denunce

A Versilia i controlli straordinari del territorio: diverse le denunce.

Lucca. Nell’ottica di un più incisivo e capillare controllo del territorio versiliese, finalizzato a rendere concreta la percezione di sicurezza da parte dei cittadini, il Comando Compagnia Carabinieri ha disposto un articolato servizio di prevenzione e contrasto ai reati cosiddetti predatori.

Le molteplici attività d’indagine condotte dai militari del Comando Stazione di Lido di Camaiore hanno consentito di denunciare in stato di libertà un 38enne, originario di Pietrasanta, quale presunto autore del furto di una bicicletta all’interno di un’abitazione di Lido di Camaiore, ed una donna di 33 anni, domiciliata nel pistoiese, ritenuta la responsabile dell’uso fraudolento di una carta di credito, provento di furto commesso e denunciato a Lido di Camaiore, con la quale indebitamente effettuata numerosi prelievi presso alcuni sportelli bancomat, per un importo complessivo di 1.200 euro.

L’incessante attività di controllo alla circolazione stradale, espletata attraverso numerosi posti di controllo eseguiti lungo le arterie principali della rete viaria versiliese, ha consentito ad una pattuglia di Forte dei Marmi di deferire all’A.G. un cittadino rumeno, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, poiché trovato in possesso di arnesi da scasso occultati a bordo dell’autovettura.

 » CONTINUA A LEGGERE