A Trieste l’evento teatrale “La notte” di Elie Wisiel.

A Trieste l’evento teatrale “La notte” di Elie Wisiel.

Trieste, martedì 19 settembre e, in seconda replica, mercoledì 20 settembre 2023 alle ore 21 nel cortile interno del Monumento Nazionale della Risiera di San Sabba si terrà l’evento teatrale La Notte, prodotto da Archivio Zeta e tratto dal romanzo autobiografico La Nuit di Elie Wiesel, sopravvissuto alla Shoah e premio Nobel per la pace 1986.

La speciale iniziativa fa parte del programma culturale 1943-2023. Trame intrecciate di memoria, promosso dal Comune di Trieste – Assessorato alle Politiche della Cultura e del Turismo in occasione degli ottantesimi anniversari che ricorrono quest’anno, dall’Armistizio dell’8 settembre alla partenza del primo convoglio di deportati razziali da Trieste il 7 dicembre. Gli eventi sono realizzati dal Museo della Risiera di San Sabba – Monumento Nazionale con il contributo del Ministero della Cultura.

LA NOTTE

La Nuit di Elie Wiesel (Éditions de Minuit), traduzione di Daniel Vogelmann (Editrice La Giuntina), drammaturgia e regia di Gianluca Guidotti ed Enrica Sangiovanni con Diana Dardi, Pouria Jashn Tirgan, Giuseppe Losacco, Andrea Maffetti, Enrica Sangiovanni, Giacomo Tamburini con la partecipazione in video di Elie Wiesel, riprese di Gianluca Guidotti, Francesco Lagi,

 » CONTINUA A LEGGERE