A Pozzallo “Teatri a Mare”, rassegna di spettacoli per le famiglie

A Pozzallo “Teatri a Mare”, rassegna di spettacoli per le famiglie.

A partire dal prossimo 26 Agosto si svolgerà a Pozzallo “Teatri a Mare”, la Rassegna estiva di Teatro per l’infanzia e le famiglie promossa dal Comune di Pozzallo con la direzione artistica dell’Associazione culturale “Nave Argo”.

Cinque spettacoli, proposti da altrettante compagnie teatrali siciliane, per lasciarsi incantare dal fascino dell’Opera dei Pupi Siciliani, dalla magia del circo teatro di strada e dalla delicatezza del teatro di narrazione e d’attore.

Sede di svolgimento della Rassegna è l’Arena Raganzino sul lungomare del Comune ragusano.

L’inaugurazione della Rassegna, Sabato 26 Agosto sarà a cura della compagnia Red One Duo che presenterà lo spettacolo “Di Pezza” di e con Chiara Serges e Gabriele Gonzo. Una sorprendente e divertente rappresentazione in cui si intrecciano varie tecniche circensi: il tessuto aereo, il trapezio in coppia, il mano a mano, le verticali, la manipolazione/micro-magia e il clown contemporaneo.

“Le imprese di Orlando per amore di Angelica” è il titolo dello spettacolo della Marionettistica Fratelli Napoli di Catania che verrà presentato Lunedì 28 Agosto. Una rappresentazione che permetterà ai piccoli e grandi spettatori di immergersi nella magia del teatro dei pupi di tradizione catanese “custodita” da una tra le più importanti compagnie siciliane.

 » CONTINUA A LEGGERE