Agguato a Seregno: fermati per tentato omicidio due fratelli. Erano pronti a scappare all’estero

Agguato a Seregno: fermati per tentato omicidio due fratelli. Erano pronti a scappare all’estero.

Due fratelli di 28 e 48 anni, residenti in Brianza ma di origini calabresi, sono stati fermati dai Carabinieri della Compagnia di Seregno con l’accusa di tentato omicidio per l’agguato in cui hanno sparato lo scorso 11 luglio ad un uomo di 56 anni, mentre era in auto con i figli di 29 e 31 anni.

La vittima dell’agguato era stata inseguita e colpita da due proiettili alla schiena mentre cercava di scappare. L’uomo è sopravvissuto al raid in pieno stile mafioso che ha subito indirizzato le indagini sulla pista della criminalità organizzata. Probabile si sia trattato di un regolamento dei conti.

Dalle indagini, condotte con la decisiva compartecipazione del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Monza, è emerso che gli indagati erano pronti a scappare: sono stati rintracciati a Cesano Maderno a casa di una loro conoscente.

Nell’abitazione sono stati trovati quasi 8mila euro in contanti che probabilmente sarebbero dovuti servire per la fuga.

Gli investigatori, già nelle ore dopo la sparatoria, hanno ricostruito che quel giorno i due fratelli,

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

La Milano TV

Fermo: operazione antidroga “Take Away”. Sequestrati circa 4 chili di cocaina e indagate 14 persone

Attraverso una lunga e meticolosa attività di osservazione, analisi e di riscontro, anche avvalendosi di attività tecniche di intercettazione, i militari del Nucleo Investigativo sono riusciti a documentare tutti i movimenti dei componenti del gruppo criminale, evidenziandone i ruoli nonché le modalità di gestione e controllo dello spaccio sul territorio della Provincia. L’attività d’indagine, nel corso del suo sviluppo, ha consentito di indentificare tutti i componenti del sodalizio.
#cronaca #fermo #marche #operazioneantidroga #cocaina #sequestro #carabinieri

Leggi altro...
La Milano TV

La Milano TG – Edizione del 1 settembre 2024

Notizie, Servizi e Video News di cronaca, politica, cultura, eventi, sport da Città, Regioni, Italia e dal Mondo. Aggiornamenti in tempo reale.
#tg #news #videonews #breakingnews #notizie

Leggi altro...
La Milano TV

Omicidio di Sharon, mentre veniva accoltellata: ‘Perché? Perché?’. Sangare quella sera “doveva” accoltellare qualcuno.

Sangare ha raccontato agli inquirenti di aver agito spinto da un’ossessione improvvisa di accoltellare qualcuno. Moussa Sangare, 31 anni, è stato arrestato e si trova in isolamento in una cella sotto stretta sorveglianza.
#moussasangare #omicidio #sharonverzeni #ternodisola #bergamo #cronaca

Leggi altro...