Verona, nel fine settimana a San Pietro in Cariano la “Coppa dell’amicizia”: le giovanili di Italia e Francia si sfideranno a tamburello

Verona, nel fine settimana a San Pietro in Cariano la “Coppa dell’amicizia”: le giovanili di Italia e Francia si sfideranno a tamburello.

Due giorni di partite di tamburello internazionale con protagonisti i giovani, per sottolineare ancora una volta come gli sport tradizionali hanno avuto e possono avere anche oggi un’importante funzione educativa e sociale, che favorisce la crescita personale, responsabilizza e alimenta lo spirito di squadra, in campo e fuori. Sabato 19 e domenica 20 agosto a San Pietro in Cariano si disputerà la nona edizione della “Coppa dell’Amicizia Italia-Francia 2023” di tamburello, evento organizzato dal Comitato FIPT Verona, dalla Federazione Italiana Palla Tamburello e dai comuni di Verona e San Pietro in Cariano.

“Quando si parla di tamburello – sottolinea il sindaco Damiano Tommasi – al di là del lato sportivo, si parla di affetti familiari, di nonni che giocano e di una famiglia che è cresciuta attorno a questo sport, estremamente popolare molto radicato nelle tradizioni della nostra comunità veronese. Il Comune di Verona ha dato la disponibilità a sostenere questo evento internazionale che, come da tradizione, anche se si svolge in provincia viene presentato nella prestigiosa sala Arazzi. Una manifestazione unica per il nostro territorio,

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Eventi

Bari: “All in festival”, l’iniziativa organizzata da Gens Nova, ZeroBarriere e LeZZanzare

“All in festival” è l’iniziativa promossa dalle associazioni Gens Nova, ZeroBarriere e LeZZanzare in programma sabato e domenica prossimi (21 e 22 settembre) a Torre Quetta. L’iniziativa si connoterà come una sorta di “fiera esperienziale” per sensibilizzare la cittadinanza al rispetto delle unicità e delle differenze di cui ognuno è portatore.
#bari #palazzodicitta #allinfestival #gensnova #zerobarriere #lezzanzare

Leggi altro...
Eventi

La Spezia: Pigiama Run 2024, corri o cammina per i bambini malati di tumore

In tutto il mondo il mese di settembre è dedicato al Gold Ribbon ovvero alla sensibilizzazione sui tumori pediatrici. Per questo nasce la Pigiama Run, la tradizionale corsa e camminata in pigiama, giunta alla sua 6^ edizione, organizzata da LILT a sostegno dei bambini malati di tumore che si correrà in contemporanea in 40 città italiane. La Pigiama Run si terrà quest’anno per la prima volta anche alla Spezia, e l’appuntamento è venerdì 20 settembre alla 17,30 in Piazza Europa con partenza alle ore 19.
#laspezia #pigiamarun #lilt #goldribbon #tumoripediatrici

Leggi altro...
Eventi

“Narrare Roma”, un Convegno in Campidoglio

“Narrare Roma” è il titolo del Convegno ad ingresso libero organizzato da Roma Capitale e dalla Fondazione per l’Attrazione Roma & Partners svolto alla Sala della Protomoteca in Campidoglio martedì 17 settembre alle ore 16. Il ruolo della comunicazione e della narrazione della città è il tema al centro delle riflessioni e degli approfondimenti della giornata, con lo scopo di capire come rendere “diversamente attrattiva” Roma, come individuare alternative al fenomeno dell’overtourism e come riflettere al meglio l’immagine della città.
#roma #campidoglio #romacapitale #convegno #robertogualtieri

Leggi altro...