Brucia tutta la Sicilia, 86 roghi nell’Isola. Schifani: «È una situazione senza precedenti»

Brucia tutta la Sicilia, 86 roghi nell’Isola. Schifani: «È una situazione senza precedenti».

Gli incendi stanno devastando la Sicilia, da Messina a Trapani, passando per Palermo. Sono decine i roghi che stanno mettendo a dura prova Vigili del Fuoco, Forestale, forze dell’ordine e volontari.

L’aeroporto del capoluogo siciliano è rimasto chiuso fino alle ore 11, con ritardi e cancellazioni di voli. L’autostrada Palermo-Mazara del Vallo è chiusa per gli incendi.

Nella zona di San Martino delle Scale, nel Palermitano, una donna di 88 anni, Rita Gaetana Pillitteri, in precarie condizioni di salute, è morta perché i sanitari del 118, a causa degli incendi, non sono riusciti a prestarle soccorso.

Ritrovati a Cinisi i corpi carbonizzati di due anziani. Sono vittime dell’incendio che da ore divora la zona. Il ritrovamento all’interno di un’abitazione in condizioni molto precarie andata in fiamme. Le vittime sono Salvatore Cometa, 78 anni e Teresa Monastero, 76.

L’Asp di Palermo, con un avviso alla popolazione, raccomanda di evitare l’esposizione prolungata all’aperto “se non in casi strettamente necessari”

Situazione di emergenza nella contrada Feo Coniglio, a ridosso della frazione di Trappitello, a Taormina, dove si trovano ville di pregio minacciate da un vasto rogo. Sul posto il sindaco Cateno De Luca, che ha fatto evacuare numerose abitazioni.

A Priolo, nel Siracusano, così come a Catania, il termometro ha sfiorato i 47,6 gradi.

«La situazione in tutta la Sicilia è ancora difficilissima anche per le condizioni meteo che stanno complicando ulteriormente il lavoro di chi deve contrastare le fiamme.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

La Milano TV

Fermo: operazione antidroga “Take Away”. Sequestrati circa 4 chili di cocaina e indagate 14 persone

Attraverso una lunga e meticolosa attività di osservazione, analisi e di riscontro, anche avvalendosi di attività tecniche di intercettazione, i militari del Nucleo Investigativo sono riusciti a documentare tutti i movimenti dei componenti del gruppo criminale, evidenziandone i ruoli nonché le modalità di gestione e controllo dello spaccio sul territorio della Provincia. L’attività d’indagine, nel corso del suo sviluppo, ha consentito di indentificare tutti i componenti del sodalizio.
#cronaca #fermo #marche #operazioneantidroga #cocaina #sequestro #carabinieri

Leggi altro...
La Milano TV

La Milano TG – Edizione del 1 settembre 2024

Notizie, Servizi e Video News di cronaca, politica, cultura, eventi, sport da Città, Regioni, Italia e dal Mondo. Aggiornamenti in tempo reale.
#tg #news #videonews #breakingnews #notizie

Leggi altro...
La Milano TV

Omicidio di Sharon, mentre veniva accoltellata: ‘Perché? Perché?’. Sangare quella sera “doveva” accoltellare qualcuno.

Sangare ha raccontato agli inquirenti di aver agito spinto da un’ossessione improvvisa di accoltellare qualcuno. Moussa Sangare, 31 anni, è stato arrestato e si trova in isolamento in una cella sotto stretta sorveglianza.
#moussasangare #omicidio #sharonverzeni #ternodisola #bergamo #cronaca

Leggi altro...