Bolzano, controlli straordinari di Ferragosto: 4 arresti per furto aggravato

Bolzano, controlli straordinari di Ferragosto: 4 arresti per furto aggravato.

A Ferragosto la Questura di Bolzano ha programmato servizi straordinari sulle principali vie di comunicazione ed anche sui più importanti e frequentati passi alpini, per verificare il rispetto del Codice della Strada.

In ambito urbano, sono stati disposti controlli specifici nel fine settimana e nella serata del 14 agosto per contrastare l’eventuale cosiddetta “mala movida”, oltre che attività di pattugliamento con le Volanti, per prevenire i furti in abitazione e la microcriminalità in genere.

Nella giornata di domenica 13 agosto, 4 cittadini italiani sono stati tratti in arresto per furto aggravato ai danni di una catena di supermercati del quartiere “Don Bosco”. Tre di loro erano già noti ai dipendenti del negozio per precedenti furti. Avevano caricato nel carrello merce per un valore complessivo di quasi 400 euro, omettendo però di corrispondere il dovuto alle casse e fuggendo a bordo di un’auto.

La loro fuga però è durata poco: in brevissimo tempo, una volante li ha intercettati e fermati, trovando a bordo del veicolo il bottino appena rubato. I quattro sono stati condotti in Questura e poi presso le rispettive abitazioni, in regime di arresti domiciliari fino al giudizio per direttissima.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Cronaca

Bagnolo Cremasco, Cremona: 20 anni di aggressioni verbali e fisiche a moglie e figlie, arrestato 43enne

Nel luogo di residenza, la moglie aveva presentato ai Carabinieri una denuncia per i maltrattamenti che aveva subito per circa 20 anni, con
20 anni di aggressioni verbali e fisiche indirizzate anche alle figlie
#bagnolocremascolo #bagnolocremascolocronaca #bagnolocremascoloprimapagina #cremonacronaca #cremonaprimopiano

Leggi altro...
Cronaca

Trapani: furti in centro storico, arrestato il terrore dei commercianti

I Carabinieri di Trapani hanno arrestato un 24enne per una serie di furti ai danni di attività commerciali nel centro storico della città. L’uomo è stato identificato grazie alle riprese degli impianti di videosorveglianza. Era già stato denunciato per furti in negozi e ristoranti e, grazie a nuove indagini, sono emerse ulteriori responsabilità per colpi in una farmacia, un cine-teatro e altri locali. Il 24enne è stato posto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.
#trapani #carabinieri #arresto #denuncia #furti

Leggi altro...
Cronaca

Ricadi: scoperta grazie anche alle segnalazioni dei cittadini, una discarica a cielo aperto di 2 ettari. Denunciato un uomo

Un nuovo colpo contro i crimini ambientali è stato messo a segno dai Carabinieri della Stazione di Spilinga. Nello specifico, un uomo è stato denunciato in stato di libertà per una presunta gestione non autorizzata di rifiuti. Il soggetto è stato sorpreso a smaltire rifiuti vegetali, mescolati con pietrisco, scarti edilizi, plastiche e altro materiale altamente inquinante, in un’area trasformata illegalmente in discarica.
#cronaca #ricadi #vibovalentia #calabria #discarica #illegale #criminiambientali #rifiuti #smaltimento #carabinieri #cittadini

Leggi altro...