Lutto nel mondo del calcio, è morto a 86 anni Carlo Mazzone

Lutto nel mondo del calcio, è morto a 86 anni Carlo Mazzone.

Il calcio piange la scomparsa di Carlo Mazzone. L’ex allenatore di Ascoli, Fiorentina, Catanzaro, Bologna, Lecce, Pescara, Cagliari, Roma, Napoli, Bologna, Perugia e Brescia (dove ebbe modo di allenare il “Divin Codino” Roberto Baggio, valorizzandolo nella parte finale della sua immensa carriera) aveva 86 anni.  Conosciuto come “Sor Carletto” o “Sor Magara”, Carletto Mazzone è il detentore di record di panchine in Serie A: 792 ufficiali, 797 considerando i cinque spareggi. Nel 2006 ha smesso di allenare sulla panchina del Livorno.

Nato a Roma, tifoso romanista e in seguito calciatore e allenatore del club giallorosso, era stato il mentore di Pep Guardiola, che l’aveva avuto come tecnico nel Brescia, squadra in cui l’attuale tecnico del Manchester City militava.

Nel 2019 gli è stata intitolata la nuova tribuna Est dello Stadio Cino e Lillo Del Duca di Ascoli Piceno, e nello stesso anno è stato inserito nella Hall of Fame del calcio italiano.

Le cause della morte non sono ancora state rese note, del mitico Carlo Mazzone si ricorderà soprattutto la corsa “impazzita” sotto la curva dell’Atalanta dopo il pareggio del suo Brescia.

Oggi il mondo del calcio si stringe intorno a lui e alla sua famiglia e probabilmente verrà rispettato un minuto di silenzio in tutti i campi di Serie A.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Sport

Nazionale, l’esito degli esami di Barella: «Progressi nel recupero dall’affaticamento»

Giungono segnali incoraggianti dalle condizioni fisiche di #NicoloBarella. Il centrocampista nerazzurro ha svolto in mattinata gli esami strumentali. #nazionale

Leggi altro...
Sport

Verona, torna “Mura Urban Trail”

A Verona sabato 8 giugno torna il “Mura Urban Trail”. Una corsa proposta su Tre percorsi di 8, 16 e 30km per il Trail Running notturno sulla cinta muraria veronese.
#eventi #muraurbantrail #sport #politica #verona #veneto

Leggi altro...
Sport

Bologna, presso la sede della Regione la storia del Tour de France in 40 scatti d’epoca

A Bologna da oggi fino al 14 giugno a Bologna presso la sede della Regione si potrà visitare la mostra della storia del Tour de France in 40 scatti d’epoca che ripercorre tutti i momenti indimenticabili della più antica e prestigiosa corsa ciclistica del mondo.
#evento #fotografia #sport #lastoriadeltourdefrancein40scattid’epoca #bologna #emiliaromagna

Leggi altro...