Trenta furti in abitazione in pochi mesi: fermata una banda a La Spezia

Trenta furti in abitazione in pochi mesi: fermata una banda a La Spezia.

La Spezia, Lucca, Massa Carrara e Parma. Queste le province in cui la banda era riuscita a mettere a segno una trentina di furti in abitazione nel giro di pochi mesi.

Il modus operandi era sempre lo stesso: studiavano gli appartamenti e le abitudini di chi ci viveva e agivano all’imbrunire, approfittando della momentanea assenza degli inquilini.

Sono finiti nei guai quattro cittadini albanesi, tre uomini e una donna tra i 20 e i 40 anni, residenti alla Spezia. Ad individuarli, dopo una lunga attività di indagine, sono stati gli uomini del Nucleo investigativo del Comando provinciale dei Carabinieri della Spezia.

Ieri mattina i militari hanno arrestato tre uomini ritenuti responsabili dei furti e hanno indagato la donna per il reato di ricettazione: era lei che rivendeva la refurtiva. Sono in corso ulteriori indagini per risalire alle attività commerciali che hanno comprato i gioielli e monili rubati.

I furti sono stati commessi da ottobre 2022 alla primavera di quest’anno.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

La Milano TV

Fermo: operazione antidroga “Take Away”. Sequestrati circa 4 chili di cocaina e indagate 14 persone

Attraverso una lunga e meticolosa attività di osservazione, analisi e di riscontro, anche avvalendosi di attività tecniche di intercettazione, i militari del Nucleo Investigativo sono riusciti a documentare tutti i movimenti dei componenti del gruppo criminale, evidenziandone i ruoli nonché le modalità di gestione e controllo dello spaccio sul territorio della Provincia. L’attività d’indagine, nel corso del suo sviluppo, ha consentito di indentificare tutti i componenti del sodalizio.
#cronaca #fermo #marche #operazioneantidroga #cocaina #sequestro #carabinieri

Leggi altro...
La Milano TV

La Milano TG – Edizione del 1 settembre 2024

Notizie, Servizi e Video News di cronaca, politica, cultura, eventi, sport da Città, Regioni, Italia e dal Mondo. Aggiornamenti in tempo reale.
#tg #news #videonews #breakingnews #notizie

Leggi altro...
La Milano TV

Omicidio di Sharon, mentre veniva accoltellata: ‘Perché? Perché?’. Sangare quella sera “doveva” accoltellare qualcuno.

Sangare ha raccontato agli inquirenti di aver agito spinto da un’ossessione improvvisa di accoltellare qualcuno. Moussa Sangare, 31 anni, è stato arrestato e si trova in isolamento in una cella sotto stretta sorveglianza.
#moussasangare #omicidio #sharonverzeni #ternodisola #bergamo #cronaca

Leggi altro...