Roma, poliziotti aggrediti brutalmente in un condominio, due feriti, uno al cranio

La Federazione Sindacale di Polizia (Fsp): “Delegittimati e criminalizzati, ma i colleghi subiscono ogni giorno violenze di ogni genere”.

Dopo l’uscita del documento a firma dell’Ecri del Consiglio d’Europa – l’organismo nato nel 1949 dopo la Seconda guerra mondiale per promuovere la democrazia e i diritti nel continente – che ha suscitato indignazione in l’Italia con la pubblicazione di un duro rapporto stilato dalla commissione contro il razzismo e l’intolleranza, appunto l’Ecri, composta da 46 esperti indipendenti (uno per Paese membro), secondo il cui documento, la polizia italiana compie “profilazione razziale” nel corso delle sue attività – soprattutto nei confronti dei rom e delle persone di origine africana – mentre la politica negli ultimi anni è diventata sempre più “xenofoba”,

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Attualità

Israele attacca in Iran: ondata di raid mirati su basi militari e su Teheran

Israele lancia un’ondata di attacchi mirati su basi militari in Iran. Le esplosioni a Teheran e in altre città hanno illuminato il cielo mentre le difese aeree iraniane entravano in azione. Gli Stati Uniti, avvisati in anticipo, considerano le operazioni israeliane come autodifesa.
#israele #iran #attacco #missili #militari #teheran #guerra #esplosioni

Leggi altro...
Attualità

Incontro a Pechino tra il Ministro Piantedosi e il Ministro Xiaohong

Il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi in visita nella Repubblica Popolare Cinese ha incontrato ieri a Pechino il Consigliere di Stato e Ministro per la Pubblica Sicurezza Wang Xiaohong.
#politica #italia #esteri #pechino #incontro #matteopiantedosi #wangxiaohong #ministro #consigliere

Leggi altro...
Attualità

Ragazza di 14 anni precipita dal settimo piano e muore. Interrogato un coetaneo, forse era con lei.

Una ragazzina di 14 anni, di origini albanesi, è morta a Piacenza dopo essere precipitata dal tetto di un palazzo. La ragazzina è morta sul colpo.
#piacenza #14enne #morta #precipitata #palazzo #emiliaromagna

Leggi altro...