Attacco terroristico ad Ankara: quattro morti e 14 feriti. Uccisi due attentatori

Unn attentato terroristico ha colpito la sede delle Turkish Aerospace Industries (TAI) alla periferia di Ankara, Turchia, provocando la morte di quattro persone e ferendone altre 14. L’attacco ha coinvolto un commando armato, composto da tre persone, tra cui una donna, e ha preso di mira una delle più importanti strutture dell’industria aerospaziale turca. Le forze di sicurezza turche sono riuscite a neutralizzare due degli attentatori.

La dinamica dell’attacco

Il commando, arrivato all’ingresso degli impianti nel distretto di Kahramankazan, situato a circa 40 chilometri dal centro di Ankara, ha inizialmente fatto esplodere un veicolo all’ingresso. Subito dopo, è seguito uno scontro a fuoco tra gli attentatori e le forze di sicurezza turche.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Attualità

Israele attacca in Iran: ondata di raid mirati su basi militari e su Teheran

Israele lancia un’ondata di attacchi mirati su basi militari in Iran. Le esplosioni a Teheran e in altre città hanno illuminato il cielo mentre le difese aeree iraniane entravano in azione. Gli Stati Uniti, avvisati in anticipo, considerano le operazioni israeliane come autodifesa.
#israele #iran #attacco #missili #militari #teheran #guerra #esplosioni

Leggi altro...
Attualità

Incontro a Pechino tra il Ministro Piantedosi e il Ministro Xiaohong

Il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi in visita nella Repubblica Popolare Cinese ha incontrato ieri a Pechino il Consigliere di Stato e Ministro per la Pubblica Sicurezza Wang Xiaohong.
#politica #italia #esteri #pechino #incontro #matteopiantedosi #wangxiaohong #ministro #consigliere

Leggi altro...
Attualità

Ragazza di 14 anni precipita dal settimo piano e muore. Interrogato un coetaneo, forse era con lei.

Una ragazzina di 14 anni, di origini albanesi, è morta a Piacenza dopo essere precipitata dal tetto di un palazzo. La ragazzina è morta sul colpo.
#piacenza #14enne #morta #precipitata #palazzo #emiliaromagna

Leggi altro...