Tentato assassinio contro Donald Trump: fermato uomo armato durante una partita di golf in florida

Un nuovo tentativo di assassinio contro l’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è stato sventato il 15 settembre 2024, mentre si trovava nel suo club di golf a West Palm Beach, in Florida. L’episodio ha destato grande allarme e attenzione mediatica, trattandosi del secondo tentato omicidio ai danni di Trump nel giro di soli due mesi.

L’aggressore, Ryan Wesley Routh, un uomo di 58 anni originario delle Hawaii, è stato individuato dalle forze dell’ordine mentre puntava un fucile contro l’ex presidente. Intorno alle 13:30, Trump stava giocando a golf tra la quinta e la sesta buca quando un agente del Secret Service ha notato la canna di un’arma spuntare dalla recinzione del campo.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Esteri

Farnesina: il Ministro Antonio Tajani ha incontrato il Ministro del Commercio Cinese, Wang Wentao

Tra i temi internazionali affrontati, la guerra in Ucraina e la crisi a Gaza e nel Mar Rosso: “Ho sollevato il tema delle forniture militari alla Russia” ha detto il Ministro Tajani, ribadendo che “è fondamentale la collaborazione della Cina anche in vista della prossima conferenza di pace”. Per il Ministro degli Esteri, inoltre, “è molto importante che la Cina collabori per la sicurezza del Mar Rosso, regione cruciale per la libertà della navigazione e la sicurezza dell’export”.
#politica #farnesina #roma #lazio #romacapitale #ministrotajani #ministrowangwentao #italia #cina #relazioni #collaborazione

Leggi altro...
Esteri

Keir Starmer a Roma da Giorgia Meloni: collaborazione su migrazione e sicurezza

Keir Starmer incontra Giorgia Meloni a Roma per rafforzare la collaborazione su migrazione e sicurezza. Focus sull’accordo Italia-Albania e la lotta ai trafficanti, con l’obiettivo di sviluppare nuove strategie condivise per la gestione dei flussi migratori.
#roma #giorgiameloni #keirstarmer #incontro #governi #inghilterra #italia #migrazione #sicurezza #politica

Leggi altro...
Esteri

Putin avverte la NATO: “L’uso di missili occidentali da parte di Kiev porterà a una guerra con la Russia”

Il presidente russo Vladimir Putin avverte che l’uso di missili occidentali da parte di Kiev contro la Russia significherebbe guerra con la NATO. Nel frattempo, un attacco russo ha colpito la Croce Rossa nel Donetsk, causando tre vittime.
#russia #nato #missili #occidente guerra #biden #putin #ucraina #zelensky

Leggi altro...