Keir Starmer a Roma da Giorgia Meloni: collaborazione su migrazione e sicurezza

Keir Starmer, leader laburista britannico, ha incontrato a Roma il primo ministro italiano Giorgia Meloni per discutere principalmente la questione della migrazione, in particolare il modello dell’accordo tra Italia e Albania e la lotta contro i trafficanti di esseri umani. Questo incontro è avvenuto in un momento in cui il governo britannico sta cercando alternative al controverso “Piano Ruanda” per la gestione dei richiedenti asilo, che era stato avviato dal precedente governo conservatore guidato da Rishi Sunak.

La riunione tra i due leader si è svolta in un clima di forte cooperazione, evidenziato da una lunga conversazione a porte chiuse,

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Esteri

Farnesina: il Ministro Antonio Tajani ha incontrato il Ministro del Commercio Cinese, Wang Wentao

Tra i temi internazionali affrontati, la guerra in Ucraina e la crisi a Gaza e nel Mar Rosso: “Ho sollevato il tema delle forniture militari alla Russia” ha detto il Ministro Tajani, ribadendo che “è fondamentale la collaborazione della Cina anche in vista della prossima conferenza di pace”. Per il Ministro degli Esteri, inoltre, “è molto importante che la Cina collabori per la sicurezza del Mar Rosso, regione cruciale per la libertà della navigazione e la sicurezza dell’export”.
#politica #farnesina #roma #lazio #romacapitale #ministrotajani #ministrowangwentao #italia #cina #relazioni #collaborazione

Leggi altro...
Esteri

Tentato assassinio contro Donald Trump: fermato uomo armato durante una partita di golf in florida

Nuovo tentato omicidio contro Donald Trump: un uomo armato ha cercato di colpire l’ex presidente mentre giocava a golf in Florida. Il sospetto, Ryan Wesley Routh, è stato arrestato grazie all’intervento del Secret Service. Trump è salvo e le indagini dell’FBI sono in corso.
#donaldtrump #assassinio #attentato #presidente #usa #florida #golf #cronaca #elezioni #RyanWesleyRouth

Leggi altro...
Esteri

Putin avverte la NATO: “L’uso di missili occidentali da parte di Kiev porterà a una guerra con la Russia”

Il presidente russo Vladimir Putin avverte che l’uso di missili occidentali da parte di Kiev contro la Russia significherebbe guerra con la NATO. Nel frattempo, un attacco russo ha colpito la Croce Rossa nel Donetsk, causando tre vittime.
#russia #nato #missili #occidente guerra #biden #putin #ucraina #zelensky

Leggi altro...