Sanità: la riorganizzazione del Pronto Soccorso di Varese attraverso un percorso partecipato

Sanità: la riorganizzazione del Pronto Soccorso di Varese attraverso un percorso partecipato.

Varese. Tra pochi mesi il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Circolo di Varese cambierà guida. La modifica dei vertici di questo reparto importante e decisivo in ogni ospedale e maggiormente a Varese deve essere l’occasione per aprire un confronto ed un dialogo con le istituzioni maggiormente interessate ed i territori su cui il pronto soccorso opera.

E’ al riguardo importante ascoltare i medici di base, il personale sanitario, i servizi socio assistenziali dei Comuni, le rsa e le rsd della zona al fine di comprendere bene come questi soggetti (esterni al p.s.) possano contribuire a migliorare i servizi offerti dal Pronto Soccorso ed a decongestionarlo.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Salute

Milano, attacco hacker all’Asst Rhodenese: ospedali in tilt e interventi rimandati

A Milano, attacco hacker all’asst Rhodenese mercoledì notte: ospedali in tilt e interventi rimandati però l’azienda garantisce prestazioni ambulatoriali già programmate, tranne medicina nucleare, radiologia e laboratorio analisi.
#cronaca #salute #milano #lombardia

Leggi altro...
Salute

Regione Lombardia: 24 milioni di euro per finanziare progetti di ricerca che migliorino la cura del paziente

La Regione Lombardia ha presentato un bando da 24 milioni di euro per finanziare i progetti di ricerca che migliorino la cura del paziente. L’iniziativa ‘From bed to bench: the way to innovation’ promossa dalla Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica in collaborazione con la Regione Lombardia
#lifestyle #salute #milano #lombardia

Leggi altro...
Salute

Sanità, liste d’attesa: via libera al decreto per ridurle

Tra le misure anche incentivi per ridurre il fenomeno dei medici “gettonisti” e anche nuove prestazioni mediche nelle farmacie. #sanità #governo #regioni

Leggi altro...