Iran, per la prima volta una donna sarà nella squadra arbitrale di calcio maschile

Decisione storica in Iran. Mercoledì, per la prima volta, una donna farà parte della squadra arbitrale di una partita di calcio maschile.

Secondo le agenzie di stampa statali Irna e Isna, Mahsa Ghorbani sarà assistente arbitro video (Var) per il derby di Teheran tra Esteghlal e Persepolis. Secondo l’agenzia di stampa Mehr, tra gli spettatori saranno ammesse anche le donne.

Il clero ultraconservatore del paese sostiene da sempre che le donne non hanno posto negli stadi. Ma negli ultimi tre anni il divieto è stato leggermente allentato grazie alle pressioni della Fifa.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Sport

Nazionale, l’esito degli esami di Barella: «Progressi nel recupero dall’affaticamento»

Giungono segnali incoraggianti dalle condizioni fisiche di #NicoloBarella. Il centrocampista nerazzurro ha svolto in mattinata gli esami strumentali. #nazionale

Leggi altro...
Sport

Verona, torna “Mura Urban Trail”

A Verona sabato 8 giugno torna il “Mura Urban Trail”. Una corsa proposta su Tre percorsi di 8, 16 e 30km per il Trail Running notturno sulla cinta muraria veronese.
#eventi #muraurbantrail #sport #politica #verona #veneto

Leggi altro...
Sport

Bologna, presso la sede della Regione la storia del Tour de France in 40 scatti d’epoca

A Bologna da oggi fino al 14 giugno a Bologna presso la sede della Regione si potrà visitare la mostra della storia del Tour de France in 40 scatti d’epoca che ripercorre tutti i momenti indimenticabili della più antica e prestigiosa corsa ciclistica del mondo.
#evento #fotografia #sport #lastoriadeltourdefrancein40scattid’epoca #bologna #emiliaromagna

Leggi altro...