Bologna. 2 Aprile, Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo: in Emilia-Romagna oltre 6.500 minori assistiti lo scorso anno

Sono 6.558 i bambini e gli adolescenti fino ai 18 anni di età affetti da disturbi dello spettro autistico assistiti, nel 2023, dal servizio di Neuropsichiatria infantile e adolescenza (NPIA) in Emilia-Romagna, e altri 1.194 adulti sono stati assistiti, nello stesso periodo, dai Centri di Salute mentale.

Per garantire loro le cure necessarie – risorse professionali e percorsi diagnostici – lo scorso anno sono stati assegnati dalla Regione al Pria (Piano regionale integrato per l’assistenza alle persone con disturbi dello spettro autistico) 4 milioni e 230mila euro, a cui vanno aggiunte le risorse impiegate dalle Aziende Usl per il trattamento ambulatoriale delle persone con diagnosi di autismo.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Attualità

Israele attacca in Iran: ondata di raid mirati su basi militari e su Teheran

Israele lancia un’ondata di attacchi mirati su basi militari in Iran. Le esplosioni a Teheran e in altre città hanno illuminato il cielo mentre le difese aeree iraniane entravano in azione. Gli Stati Uniti, avvisati in anticipo, considerano le operazioni israeliane come autodifesa.
#israele #iran #attacco #missili #militari #teheran #guerra #esplosioni

Leggi altro...
Attualità

Incontro a Pechino tra il Ministro Piantedosi e il Ministro Xiaohong

Il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi in visita nella Repubblica Popolare Cinese ha incontrato ieri a Pechino il Consigliere di Stato e Ministro per la Pubblica Sicurezza Wang Xiaohong.
#politica #italia #esteri #pechino #incontro #matteopiantedosi #wangxiaohong #ministro #consigliere

Leggi altro...
Attualità

Ragazza di 14 anni precipita dal settimo piano e muore. Interrogato un coetaneo, forse era con lei.

Una ragazzina di 14 anni, di origini albanesi, è morta a Piacenza dopo essere precipitata dal tetto di un palazzo. La ragazzina è morta sul colpo.
#piacenza #14enne #morta #precipitata #palazzo #emiliaromagna

Leggi altro...