Modena: una corona in ricordo dell’eccidio di Piazza Grande

Con una breve cerimonia, l’Amministrazione comunale ha ricordato le vittime dell’eccidio di piazza Grande che avvenne 104 anni fa, durante una manifestazione per i diritti dei lavoratori.

Ai piedi dello Scalone del Palazzo comunale, dove nel 2016 il Comune ha collocato una targa commemorativa, è stata deposta una corona con un nastro gialloblù e la scritta “La città di Modena”.

Assieme al sindaco Gian Carlo Muzzarelli e al presidente del Consiglio comunale Fabio Poggi, alla cerimonia hanno partecipato alcuni discendenti delle cinque persone uccise durante la repressione da parte della forza pubblica: Linda Levoni,

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

LifeStyle

Venezia: sostenibilità, 500 mila euro per progetti innovativi di ricerca e sviluppo

L’iniziativa ha l’obiettivo di far emergere progetti che non hanno potuto beneficiare di incentivi economici utili per intraprendere, fattivamente, le attività di ricerca industriale, sviluppo sperimentale e di innovazione previste.
#lifestyle #politica #venezia #veneto

Leggi altro...
LifeStyle

Venezia: assistenza territoriale, entro il 2024 l’avvio in Veneto della prima Centrale operativa 116117

La Giunta regionale ha approvato il documento di programmazione per l’attivazione del NUE (Numero Unico Europeo) 116117 per l’accesso alle cure mediche non urgenti e ad altri servizi territoriali a bassa intensità/priorità di cura.
#lifestyle #politica #venezia #veneto

Leggi altro...
LifeStyle

Milano: domenica 1 settembre torna l’apertura del 39esimo piano di Palazzo Lombardia

Domenica 1 settembre torna l’apertura del 39esimo piano di Palazzo Lombardia, visite gratuite con prenotazione online.
#lifestyle #palazzolombardia #milano #lombardia

Leggi altro...