A Verona il via della campagna di sensibilizzazione su corretto utilizzo dei cassonetti ad accesso controllato nelle aree test

A Verona il via della campagna di sensibilizzazione su corretto utilizzo dei cassonetti ad accesso controllato nelle aree test.

Verona. È al via dal 30 novembre la campagna di comunicazione e sensibilizzazione sul corretto utilizzo dei cassonetti ad accesso controllato nelle aree test, promossa da Amia Verona in collaborazione con il Comune. Prossimo passo l’approvazione da parte del Comune del nuovo regolamento sui rifiuti.

Nelle aree test i cassonetti ad accesso controllato registrano il 20% in più di raccolta differenziata rispetto alle altre aree della città dove questo nuovo sistema non è ancora stato messo a punto. Purtroppo però c’è ancora chi la tessera non la usa e lascia i rifiuti ai piedi dei raccoglitori.

Un comportamento irresponsabile verso il quale sarà messa in campo nelle prossime settimane, dal 30 novembre al 31 dicembre, un’apposita campagna di comunicazione e sensibilizzazione. Al centro il corretto utilizzo dei cassonetti ad accesso controllato e la raccolta porta a porta nelle aree test – e cioè in parte della sesta e della settima circoscrizione – dove nel 2020 è iniziata la sperimentazione di questo tipo di smaltimento dei rifiuti che sta coinvolgendo circa 20mila veronesi.

“E’ importante ristabilire un dialogo virtuoso fra cittadini,

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

LifeStyle

Venezia: sostenibilità, 500 mila euro per progetti innovativi di ricerca e sviluppo

L’iniziativa ha l’obiettivo di far emergere progetti che non hanno potuto beneficiare di incentivi economici utili per intraprendere, fattivamente, le attività di ricerca industriale, sviluppo sperimentale e di innovazione previste.
#lifestyle #politica #venezia #veneto

Leggi altro...
LifeStyle

Venezia: assistenza territoriale, entro il 2024 l’avvio in Veneto della prima Centrale operativa 116117

La Giunta regionale ha approvato il documento di programmazione per l’attivazione del NUE (Numero Unico Europeo) 116117 per l’accesso alle cure mediche non urgenti e ad altri servizi territoriali a bassa intensità/priorità di cura.
#lifestyle #politica #venezia #veneto

Leggi altro...
LifeStyle

Milano: domenica 1 settembre torna l’apertura del 39esimo piano di Palazzo Lombardia

Domenica 1 settembre torna l’apertura del 39esimo piano di Palazzo Lombardia, visite gratuite con prenotazione online.
#lifestyle #palazzolombardia #milano #lombardia

Leggi altro...