Roma, sequestrati beni per 5 milioni ad un imprenditore vicino alla cosca Alvaro

Roma, sequestrati beni per 5 milioni ad un imprenditore vicino alla cosca Alvaro.

È ritenuto contiguo alla cosca Alvaro di Sinopoli l’imprenditore attivo nei settori della ristorazione e del commercio immobiliare a cui la Polizia ha sequestrato beni per oltre 5 milioni di euro.

L’uomo è attualmente detenuto in carcere in esecuzione di una pena definitiva, “nell’ambito della strategia di contrasto all’accumulazione dei patrimoni illeciti da parte delle consorterie criminali” – si legge nell’ordinanza diffusa dalla Questura di Roma.

Le indagini patrimoniali svolte dagli specialisti della Divisione Anticrimine di Roma hanno evidenziato una rilevante sproporzione tra i beni posseduti e i redditi dichiarati. Indizi sufficienti a ritenere che i redditi fossero il frutto di attività illecite o che ne costituiscano il reimpiego.

“Il Tribunale – spiega la nota – ha accolto pienamente l’analisi investigativa ed economico patrimoniale, ritenendo che l’agire complessivo dell’indagato, con il favoreggiamento della latitanza di un esponente della ‘ndrina Alvaro, la partecipazione all’importazione di un ingente carico di cocaina per conto della stessa, l’organizzazione dell’incontro con i trafficanti che si sarebbe dovuto tenere presso il cantiere edile a lui riconducibile,

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

La Milano TV

Fermo: operazione antidroga “Take Away”. Sequestrati circa 4 chili di cocaina e indagate 14 persone

Attraverso una lunga e meticolosa attività di osservazione, analisi e di riscontro, anche avvalendosi di attività tecniche di intercettazione, i militari del Nucleo Investigativo sono riusciti a documentare tutti i movimenti dei componenti del gruppo criminale, evidenziandone i ruoli nonché le modalità di gestione e controllo dello spaccio sul territorio della Provincia. L’attività d’indagine, nel corso del suo sviluppo, ha consentito di indentificare tutti i componenti del sodalizio.
#cronaca #fermo #marche #operazioneantidroga #cocaina #sequestro #carabinieri

Leggi altro...
La Milano TV

La Milano TG – Edizione del 1 settembre 2024

Notizie, Servizi e Video News di cronaca, politica, cultura, eventi, sport da Città, Regioni, Italia e dal Mondo. Aggiornamenti in tempo reale.
#tg #news #videonews #breakingnews #notizie

Leggi altro...
La Milano TV

Omicidio di Sharon, mentre veniva accoltellata: ‘Perché? Perché?’. Sangare quella sera “doveva” accoltellare qualcuno.

Sangare ha raccontato agli inquirenti di aver agito spinto da un’ossessione improvvisa di accoltellare qualcuno. Moussa Sangare, 31 anni, è stato arrestato e si trova in isolamento in una cella sotto stretta sorveglianza.
#moussasangare #omicidio #sharonverzeni #ternodisola #bergamo #cronaca

Leggi altro...