Il Premier Giorgia Meloni in un incontro bilaterale con il Presidente della Repubblica araba Abdel Fattah al-Sisi

Il Premier Giorgia Meloni Giorgia Meloni in un incontro bilaterale con il Presidente della Repubblica araba Abdel Fattah al-Sisi

Al termine del Vertice per la Pace, tenutosi negli scorsi giorni in Egitto, ospitato presso Cairo, la Premier ha incontrato l’Abdel Fattah al-Sisi, Presidente della Repubblica araba d’Egitto. Un’occasione per confermare una coordinata azione diplomatica tra Italia ed Egitto, a favore di un processo di Pace.
Terminato il Vertice per la Pace tenutosi in Egitto presso Cairo, il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto un incontro bilaterale con il Presidente della Repubblica araba d’Egitto, Abdel Fattah al-Sisi.
Il colloquio si è incentrato sul grave conflitto in corso in Medio Oriente e sulla necessità di sostenere un’urgente e coordinata azione diplomatica volta a contenere la sua ulteriore espansione. In questo senso, il Presidente Giorgia Meloni, ha colto l’occasione per sottolineare l’importanza del Vertice per la Pace, organizzato dal Cairo, ed il confronto tra tutti gli Stati partecipanti.
L’incontro tenutosi tra i leader e rappresentanti internazionali, è stata, anche, un’occasione per approfondire le urgenti necessità umanitarie a Gaza.
Lo stato italiano e lo stato Egitto hanno concluso che continueranno a lavorare nelle prossime settimane in uno spirito di rafforzata collaborazione,

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Esteri

Farnesina: il Ministro Antonio Tajani ha incontrato il Ministro del Commercio Cinese, Wang Wentao

Tra i temi internazionali affrontati, la guerra in Ucraina e la crisi a Gaza e nel Mar Rosso: “Ho sollevato il tema delle forniture militari alla Russia” ha detto il Ministro Tajani, ribadendo che “è fondamentale la collaborazione della Cina anche in vista della prossima conferenza di pace”. Per il Ministro degli Esteri, inoltre, “è molto importante che la Cina collabori per la sicurezza del Mar Rosso, regione cruciale per la libertà della navigazione e la sicurezza dell’export”.
#politica #farnesina #roma #lazio #romacapitale #ministrotajani #ministrowangwentao #italia #cina #relazioni #collaborazione

Leggi altro...
Esteri

Keir Starmer a Roma da Giorgia Meloni: collaborazione su migrazione e sicurezza

Keir Starmer incontra Giorgia Meloni a Roma per rafforzare la collaborazione su migrazione e sicurezza. Focus sull’accordo Italia-Albania e la lotta ai trafficanti, con l’obiettivo di sviluppare nuove strategie condivise per la gestione dei flussi migratori.
#roma #giorgiameloni #keirstarmer #incontro #governi #inghilterra #italia #migrazione #sicurezza #politica

Leggi altro...
Esteri

Tentato assassinio contro Donald Trump: fermato uomo armato durante una partita di golf in florida

Nuovo tentato omicidio contro Donald Trump: un uomo armato ha cercato di colpire l’ex presidente mentre giocava a golf in Florida. Il sospetto, Ryan Wesley Routh, è stato arrestato grazie all’intervento del Secret Service. Trump è salvo e le indagini dell’FBI sono in corso.
#donaldtrump #assassinio #attentato #presidente #usa #florida #golf #cronaca #elezioni #RyanWesleyRouth

Leggi altro...