A Versilia i controlli straordinari del territorio: diverse le denunce 

A Versilia i controlli straordinari del territorio: diverse le denunce.

Lucca. Nell’ottica di un più incisivo e capillare controllo del territorio versiliese, finalizzato a rendere concreta la percezione di sicurezza da parte dei cittadini, il Comando Compagnia Carabinieri ha disposto un articolato servizio di prevenzione e contrasto ai reati cosiddetti predatori.

Le molteplici attività d’indagine condotte dai militari del Comando Stazione di Lido di Camaiore hanno consentito di denunciare in stato di libertà un 38enne, originario di Pietrasanta, quale presunto autore del furto di una bicicletta all’interno di un’abitazione di Lido di Camaiore, ed una donna di 33 anni, domiciliata nel pistoiese, ritenuta la responsabile dell’uso fraudolento di una carta di credito, provento di furto commesso e denunciato a Lido di Camaiore, con la quale indebitamente effettuata numerosi prelievi presso alcuni sportelli bancomat, per un importo complessivo di 1.200 euro.

L’incessante attività di controllo alla circolazione stradale, espletata attraverso numerosi posti di controllo eseguiti lungo le arterie principali della rete viaria versiliese, ha consentito ad una pattuglia di Forte dei Marmi di deferire all’A.G. un cittadino rumeno, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, poiché trovato in possesso di arnesi da scasso occultati a bordo dell’autovettura.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Cronaca

Bagnolo Cremasco, Cremona: 20 anni di aggressioni verbali e fisiche a moglie e figlie, arrestato 43enne

Nel luogo di residenza, la moglie aveva presentato ai Carabinieri una denuncia per i maltrattamenti che aveva subito per circa 20 anni, con
20 anni di aggressioni verbali e fisiche indirizzate anche alle figlie
#bagnolocremascolo #bagnolocremascolocronaca #bagnolocremascoloprimapagina #cremonacronaca #cremonaprimopiano

Leggi altro...
Cronaca

Trapani: furti in centro storico, arrestato il terrore dei commercianti

I Carabinieri di Trapani hanno arrestato un 24enne per una serie di furti ai danni di attività commerciali nel centro storico della città. L’uomo è stato identificato grazie alle riprese degli impianti di videosorveglianza. Era già stato denunciato per furti in negozi e ristoranti e, grazie a nuove indagini, sono emerse ulteriori responsabilità per colpi in una farmacia, un cine-teatro e altri locali. Il 24enne è stato posto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.
#trapani #carabinieri #arresto #denuncia #furti

Leggi altro...
Cronaca

Ricadi: scoperta grazie anche alle segnalazioni dei cittadini, una discarica a cielo aperto di 2 ettari. Denunciato un uomo

Un nuovo colpo contro i crimini ambientali è stato messo a segno dai Carabinieri della Stazione di Spilinga. Nello specifico, un uomo è stato denunciato in stato di libertà per una presunta gestione non autorizzata di rifiuti. Il soggetto è stato sorpreso a smaltire rifiuti vegetali, mescolati con pietrisco, scarti edilizi, plastiche e altro materiale altamente inquinante, in un’area trasformata illegalmente in discarica.
#cronaca #ricadi #vibovalentia #calabria #discarica #illegale #criminiambientali #rifiuti #smaltimento #carabinieri #cittadini

Leggi altro...