La Presidente Giorgia Meloni oggi al Senato della Repubblica in vista del prossimo Consiglio europeo.

La Presidente Giorgia Meloni oggi al Senato della Repubblica in vista del prossimo Consiglio europeo.

I temi che la Premier tratterà oggi, nel corso delle comunicazioni al Senato dirette in Parlamento, sono: la situazione in Medioriente, in Ucraina e l’immigrazione illegale. Previsto un riferimento al quadro finanziario europeo.
Nella giornata di oggi la Premier Giorgia Meloni affronterà alcuni temi di attualità nel corso di alcune comunicazioni dirette in Parlamento, riprese e trasmesse in diretta, in preparazione per il prossimo Consiglio europeo, previsto per le giornate di giovedì 26 e venerdì 27 ottobre 2023.
La Premier parteciperà alle 16.00 alla discussione alla Camera dei deputati.
Gli argomenti di attualità affrontati dalla Presidente Giorgia Meloni sono: il conflitto in Medioriente, il conflitto in Ucraina e l’immigrazione illegale, non mancheranno i riferimenti al quadro finanziario europeo.
La posizione del governo italiano sembrerebbe essere la stessa espressa all’inizio delle situazioni di crisi, soprattutto per quanto riguarda l’attuale conflitto in Medioriente.

Le intenzioni sono quelle di collaborare per un’azione diplomatica comune che lavori per limitare un’eventuale escalation e definire un processo di pace.
Il focus a Bruxelles sarà quello di capire quale ruolo funzionale possa assumere l’Unione europea all’interno di questa dinamica.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Esteri

Farnesina: il Ministro Antonio Tajani ha incontrato il Ministro del Commercio Cinese, Wang Wentao

Tra i temi internazionali affrontati, la guerra in Ucraina e la crisi a Gaza e nel Mar Rosso: “Ho sollevato il tema delle forniture militari alla Russia” ha detto il Ministro Tajani, ribadendo che “è fondamentale la collaborazione della Cina anche in vista della prossima conferenza di pace”. Per il Ministro degli Esteri, inoltre, “è molto importante che la Cina collabori per la sicurezza del Mar Rosso, regione cruciale per la libertà della navigazione e la sicurezza dell’export”.
#politica #farnesina #roma #lazio #romacapitale #ministrotajani #ministrowangwentao #italia #cina #relazioni #collaborazione

Leggi altro...
Esteri

Keir Starmer a Roma da Giorgia Meloni: collaborazione su migrazione e sicurezza

Keir Starmer incontra Giorgia Meloni a Roma per rafforzare la collaborazione su migrazione e sicurezza. Focus sull’accordo Italia-Albania e la lotta ai trafficanti, con l’obiettivo di sviluppare nuove strategie condivise per la gestione dei flussi migratori.
#roma #giorgiameloni #keirstarmer #incontro #governi #inghilterra #italia #migrazione #sicurezza #politica

Leggi altro...
Esteri

Tentato assassinio contro Donald Trump: fermato uomo armato durante una partita di golf in florida

Nuovo tentato omicidio contro Donald Trump: un uomo armato ha cercato di colpire l’ex presidente mentre giocava a golf in Florida. Il sospetto, Ryan Wesley Routh, è stato arrestato grazie all’intervento del Secret Service. Trump è salvo e le indagini dell’FBI sono in corso.
#donaldtrump #assassinio #attentato #presidente #usa #florida #golf #cronaca #elezioni #RyanWesleyRouth

Leggi altro...