Medioriente, l’appello dell’Unicef: “I civili devono essere protetti, soprattutto i bambini, fare tutto il possibile per risparmiarli in ogni circostanza”

Medioriente, l’appello dell’Unicef: “I civili devono essere protetti, soprattutto i bambini, fare tutto il possibile per risparmiarli in ogni circostanza”

Sono trascorsi 18 giorni dall’inizio della guerra tra Israele e Hamas. L’Unicef lancia un appello urgente a tutte le parti a tutela dei civili e dei bambini. All’Onu scoppia il ‘caso Guterres’, mentre il Presidente Americano dichiara “non possiamo rinunciare a una soluzione a due Stati”.
Il Direttore regionale dell’UNICEF per il Medio Oriente e il Nord Africa, Adele Khodr, ha rilasciato alcune dichiarazioni a seguito dei dati sconcertati relativi al numero di vittime civili e bambini, rimasti uccisi nel conflitto tra Israele e Hamas.

“L’uccisione e la mutilazione di bambini, il rapimento di bambini, gli attacchi a ospedali e scuole e la negazione dell’accesso umanitario costituiscono gravi violazioni dei diritti dei bambini”, ha dichiarato Adele Khodr, aggiungendo “L’UNICEF lancia un appello urgente a tutte le parti affinché accettino un cessate il fuoco, consentano l’accesso umanitario e rilascino tutti gli ostaggi. Anche le guerre hanno delle regole. I civili devono essere protetti – soprattutto i bambini – e si deve fare tutto il possibile per risparmiarli in ogni circostanza”.

Secondo l’ONU questi 18 giorni rappresentato l’escalation storica delle ostilità presenti nella Striscia di Gaza ed in Israele,

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Esteri

Farnesina: il Ministro Antonio Tajani ha incontrato il Ministro del Commercio Cinese, Wang Wentao

Tra i temi internazionali affrontati, la guerra in Ucraina e la crisi a Gaza e nel Mar Rosso: “Ho sollevato il tema delle forniture militari alla Russia” ha detto il Ministro Tajani, ribadendo che “è fondamentale la collaborazione della Cina anche in vista della prossima conferenza di pace”. Per il Ministro degli Esteri, inoltre, “è molto importante che la Cina collabori per la sicurezza del Mar Rosso, regione cruciale per la libertà della navigazione e la sicurezza dell’export”.
#politica #farnesina #roma #lazio #romacapitale #ministrotajani #ministrowangwentao #italia #cina #relazioni #collaborazione

Leggi altro...
Esteri

Keir Starmer a Roma da Giorgia Meloni: collaborazione su migrazione e sicurezza

Keir Starmer incontra Giorgia Meloni a Roma per rafforzare la collaborazione su migrazione e sicurezza. Focus sull’accordo Italia-Albania e la lotta ai trafficanti, con l’obiettivo di sviluppare nuove strategie condivise per la gestione dei flussi migratori.
#roma #giorgiameloni #keirstarmer #incontro #governi #inghilterra #italia #migrazione #sicurezza #politica

Leggi altro...
Esteri

Tentato assassinio contro Donald Trump: fermato uomo armato durante una partita di golf in florida

Nuovo tentato omicidio contro Donald Trump: un uomo armato ha cercato di colpire l’ex presidente mentre giocava a golf in Florida. Il sospetto, Ryan Wesley Routh, è stato arrestato grazie all’intervento del Secret Service. Trump è salvo e le indagini dell’FBI sono in corso.
#donaldtrump #assassinio #attentato #presidente #usa #florida #golf #cronaca #elezioni #RyanWesleyRouth

Leggi altro...