Dopo il Vertice Europeo arriva la conferma sul pacchetto di sanzioni contro la Russia

Dopo il Vertice Europeo arriva la conferma sul pacchetto di sanzioni contro la Russia

Il Presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen, la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il Presidente Francese Emmanuel Macron si sono espressi rilasciando alcune dichiarazioni al termine del vertice europeo.
Il presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, in merito al conflitto in Ucraina ha dichiarato che è in fase di lavorazione il dodicesimo pacchetto di sanzioni contro la Russa.
“Siamo nella fase di preparazione del dodicesimo pacchetto di sanzioni contro la Russia. Siamo nella fase di consultazione con i paesi membri. Stiamo guardando su come ridurre le rimanenti entrate che arrivano alla Russia, in particolare quelle legate alle esportazioni di diamanti in Europa e ai suoi partner. Questo può essere fatto in stretto contatto con i nostri partner del G7. Poi ci assicureremo che le sanzioni esistenti siano implementare correttamente.”

Anche la Premier Giorgia Meloni si è espressa a termine della riunione europea.
“Abbiamo parlato di Ucraina, abbiamo confermato il nostro pieno sostegno al paese, a maggior ragione ora non si deve abbassare la guardia”, ha detto la Presidente del Consiglio.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Esteri

Farnesina: il Ministro Antonio Tajani ha incontrato il Ministro del Commercio Cinese, Wang Wentao

Tra i temi internazionali affrontati, la guerra in Ucraina e la crisi a Gaza e nel Mar Rosso: “Ho sollevato il tema delle forniture militari alla Russia” ha detto il Ministro Tajani, ribadendo che “è fondamentale la collaborazione della Cina anche in vista della prossima conferenza di pace”. Per il Ministro degli Esteri, inoltre, “è molto importante che la Cina collabori per la sicurezza del Mar Rosso, regione cruciale per la libertà della navigazione e la sicurezza dell’export”.
#politica #farnesina #roma #lazio #romacapitale #ministrotajani #ministrowangwentao #italia #cina #relazioni #collaborazione

Leggi altro...
Esteri

Keir Starmer a Roma da Giorgia Meloni: collaborazione su migrazione e sicurezza

Keir Starmer incontra Giorgia Meloni a Roma per rafforzare la collaborazione su migrazione e sicurezza. Focus sull’accordo Italia-Albania e la lotta ai trafficanti, con l’obiettivo di sviluppare nuove strategie condivise per la gestione dei flussi migratori.
#roma #giorgiameloni #keirstarmer #incontro #governi #inghilterra #italia #migrazione #sicurezza #politica

Leggi altro...
Esteri

Tentato assassinio contro Donald Trump: fermato uomo armato durante una partita di golf in florida

Nuovo tentato omicidio contro Donald Trump: un uomo armato ha cercato di colpire l’ex presidente mentre giocava a golf in Florida. Il sospetto, Ryan Wesley Routh, è stato arrestato grazie all’intervento del Secret Service. Trump è salvo e le indagini dell’FBI sono in corso.
#donaldtrump #assassinio #attentato #presidente #usa #florida #golf #cronaca #elezioni #RyanWesleyRouth

Leggi altro...