Roma, 44esimo anniversario dell’uccisione di Michele Granato ad opera di un commando delle Brigate Rosse

Roma, 44esimo anniversario dell’uccisione di Michele Granato ad opera di un commando delle Brigate Rosse.

Ieri ricorreva il 44esimo anniversario dell’uccisione dell’Appuntato di Polizia Michele Granato ad opera di un commando delle Brigate Rosse.

Alle 12:00, il Vicario del Questore di Roma, Francesco Rattà, in suo ricordo, ha deposto una corona di alloro a nome del Capo della Polizia Vittorio Pisani, presso il Commissariato di Polizia “San Lorenzo”, dove l’Appuntato prestava servizio all’epoca dell’attentato terroristico.

Alla cerimonia hanno partecipato autorità civili e militari, insieme ai familiari e ai colleghi della vittima.

Come noto, il 24 settembre 2004, in occasione dei festeggiamenti per S. Michele Arcangelo, l’allora Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi consegnò una medaglia d’oro alla memoria e al valor civile nei confronti dell’Appuntato di Polizia Michele Granato che, impegnato nella lotta al terrorismo, fu trucidato all’età di 24 anni con numerosi colpi d’arma da fuoco in un vile agguato.

Le indagini della Polizia consentirono di individuare e catturare tutti i componenti del commando, che vennero poi condannati, con sentenza passata in giudicato.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Cronaca

Bagnolo Cremasco, Cremona: 20 anni di aggressioni verbali e fisiche a moglie e figlie, arrestato 43enne

Nel luogo di residenza, la moglie aveva presentato ai Carabinieri una denuncia per i maltrattamenti che aveva subito per circa 20 anni, con
20 anni di aggressioni verbali e fisiche indirizzate anche alle figlie
#bagnolocremascolo #bagnolocremascolocronaca #bagnolocremascoloprimapagina #cremonacronaca #cremonaprimopiano

Leggi altro...
Cronaca

Trapani: furti in centro storico, arrestato il terrore dei commercianti

I Carabinieri di Trapani hanno arrestato un 24enne per una serie di furti ai danni di attività commerciali nel centro storico della città. L’uomo è stato identificato grazie alle riprese degli impianti di videosorveglianza. Era già stato denunciato per furti in negozi e ristoranti e, grazie a nuove indagini, sono emerse ulteriori responsabilità per colpi in una farmacia, un cine-teatro e altri locali. Il 24enne è stato posto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.
#trapani #carabinieri #arresto #denuncia #furti

Leggi altro...
Cronaca

Ricadi: scoperta grazie anche alle segnalazioni dei cittadini, una discarica a cielo aperto di 2 ettari. Denunciato un uomo

Un nuovo colpo contro i crimini ambientali è stato messo a segno dai Carabinieri della Stazione di Spilinga. Nello specifico, un uomo è stato denunciato in stato di libertà per una presunta gestione non autorizzata di rifiuti. Il soggetto è stato sorpreso a smaltire rifiuti vegetali, mescolati con pietrisco, scarti edilizi, plastiche e altro materiale altamente inquinante, in un’area trasformata illegalmente in discarica.
#cronaca #ricadi #vibovalentia #calabria #discarica #illegale #criminiambientali #rifiuti #smaltimento #carabinieri #cittadini

Leggi altro...