Le opportunità della Space economy: domani il convegno in regione con i leader del settore aerospaziale

Le opportunità della Space economy: domani il convegno in regione con i leader del settore aerospaziale.

Ancona. Dal titolo ‘Space economy: Industrial Day nelle Marche’ si terrà domani, 10 novembre dalle ore 9,30 per l’intera mattinata, in sala Verde di Palazzo Leopardi, sede della Regione Marche, un convegno in presenza di alcuni leader del settore aerospaziale, per riflettere sulle opportunità industriali e commerciali, e l’impulso alla divulgazione scientifica, offerti da questo innovativo segmento produttivo.

“La Regione Marche sta accompagnando un processo virtuoso, avviato con la costituzione del Cluster Exploore Aerospazio Marche, che raccoglie imprese tecnologiche, università, spin off. Una collaborazione istituzionale per contribuire a far uscire le Marche dalla visione di regione legata esclusivamente alla manifattura tradizionale, aprendosi alle nuove opportunità offerte dalla new space economy”, dichiara l’assessore allo Sviluppo Economico, Andrea Maria Antonini che aprirà i lavori.

Seguiranno i saluti del presidente del Cluster Exploore Aerospazio Marche, Lanfranco Zucconi, con un focus sul ruolo del Cluster e dell’industria marchigiana nella filiera nazionale dell’aerospazio. Poi gli interventi di Massimo Claudio Comparini, Amministratore Delegato Thales Alenia Space Italia (in collegamento); per Leonardo, Giovanni Fuggetta (SVP Technology & Innovation Global Business, Strategy, Marketing, Sales); per Thales Alenia Space Italia,

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Cultura

Milano: alla Rettrice eletta dell’Università Statale Marina Brambilla il premio Alumno dell’anno 2023-2024, riconoscimento all’eccellenza accademica IULM

Il premio Alumno dell’anno 2023-2024 è stato conferito dal Rettore, professor Gianni Canova, alla professoressa Marina Marzia Brambilla, Rettrice eletta dell’Università Statale di Milano, che si è laureata nel 1998 con 110 e Lode in Lingue e Letterature straniere all’Università IULM. Per il secondo anno, il premio – voluto e istituito dal professor Canova –dell’Associazione dei Laureati dell’Università IULM, che ha raggiunto gli 11 mila iscritti, va a un laureato dell’Ateneo che durante l’anno accademico in corso si è contraddistinto per meriti, iniziative e traguardi professionali.
#milano #iulm #iulmuniversity #universitastatale #premio #marinabrambilla #giannicanova

Leggi altro...
Cultura

Modena: Fontana illuminata di arancione per la “Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita”

L’iniziativa, promossa da Regione Emilia-Romagna e Ausl di Modena, è realizzata dall’Amministrazione comunale grazie alla collaborazione di Hera Servizi Energia
#giornatanazionalesicurezzadellecure2024 #modenacultura #modenaeventi

Leggi altro...
Cultura

Livorno: torna “LibrArti”, appuntamento con i libri d’arte a Villa Mimbelli

Prende il via venerdì 20 settembre, alle ore 16.30, la quarta edizione del ciclo di incontri “LibrArti: appuntamenti sull’arte” tenuti davanti alla Biblioteca del Museo Civico Giovanni Fattori. Si tratta di quattro conferenze, rispettivamente il 20 settembre, 28 settembre, 4 ottobre e l’11 ottobre, con numerosi autori, dedicate a temi e artisti del panorama livornese e non. L’iniziativa è pensata per valorizzare il patrimonio librario della biblioteca del museo e passare alcuni pomeriggi all’insegna dell’arte nella cornice del parco di Villa Mimbelli.
#livorno #librarti #villamimbelli #museogiovannifattori #cultura

Leggi altro...