Stazione Venezia-Mestre: si aggira tra i passeggeri ma doveva essere in carcere, arrestato dalla Polfer ora dovrà scontare 4 anni e 3 mesi.

Stazione Venezia-Mestre: si aggira tra i passeggeri ma doveva essere in carcere, arrestato dalla Polfer ora dovrà scontare 4 anni e 3 mesi.

Nei giorni scorsi, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di prevenzione e repressione dei reati predatori all’interno dei principali scali ferroviari, durante i servizi di vigilanza e controllo nella stazione di Venezia – Mestre affollata di turisti in transito, il personale del Compartimento Polfer del Veneto ha proceduto all’arresto di un soggetto in esecuzione ad un ordine di carcerazione, dovendo il predetto espiare la pena detentiva di 4 anni e quasi 3 mesi di reclusione.

L’uomo, che si aggirava con fare sospetto tra i passeggeri della stazione, non sarebbe sfuggito all’attenzione degli agenti della Polfer di Mestre i quali, pertanto, lo hanno fermato e sottoposto ad approfondito controllo identificativo. Dagli accertamenti effettuati è emerso che il soggetto, con diversi pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio, era destinatario del summenzionato provvedimento restrittivo, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino, per il reato di furto reiterato ai danni di esercizi commerciali. L’uomo, pertanto, al termine degli adempimenti di rito è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Venezia per l’espiazione della pena.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Cronaca

Bagnolo Cremasco, Cremona: 20 anni di aggressioni verbali e fisiche a moglie e figlie, arrestato 43enne

Nel luogo di residenza, la moglie aveva presentato ai Carabinieri una denuncia per i maltrattamenti che aveva subito per circa 20 anni, con
20 anni di aggressioni verbali e fisiche indirizzate anche alle figlie
#bagnolocremascolo #bagnolocremascolocronaca #bagnolocremascoloprimapagina #cremonacronaca #cremonaprimopiano

Leggi altro...
Cronaca

Trapani: furti in centro storico, arrestato il terrore dei commercianti

I Carabinieri di Trapani hanno arrestato un 24enne per una serie di furti ai danni di attività commerciali nel centro storico della città. L’uomo è stato identificato grazie alle riprese degli impianti di videosorveglianza. Era già stato denunciato per furti in negozi e ristoranti e, grazie a nuove indagini, sono emerse ulteriori responsabilità per colpi in una farmacia, un cine-teatro e altri locali. Il 24enne è stato posto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.
#trapani #carabinieri #arresto #denuncia #furti

Leggi altro...
Cronaca

Ricadi: scoperta grazie anche alle segnalazioni dei cittadini, una discarica a cielo aperto di 2 ettari. Denunciato un uomo

Un nuovo colpo contro i crimini ambientali è stato messo a segno dai Carabinieri della Stazione di Spilinga. Nello specifico, un uomo è stato denunciato in stato di libertà per una presunta gestione non autorizzata di rifiuti. Il soggetto è stato sorpreso a smaltire rifiuti vegetali, mescolati con pietrisco, scarti edilizi, plastiche e altro materiale altamente inquinante, in un’area trasformata illegalmente in discarica.
#cronaca #ricadi #vibovalentia #calabria #discarica #illegale #criminiambientali #rifiuti #smaltimento #carabinieri #cittadini

Leggi altro...