IMPORT/EXPORT: il progetto europeo di Performance Art parte da Livorno verso Berlino e Belgrado

IMPORT/EXPORT: il progetto europeo di Performance Art parte da Livorno verso Berlino e Belgrado.

Parte da Livorno la prima tappa del progetto europeo di Performance Art “Import/Export Creative Europe” che approderà anche a Berlino e Belgrado. Workshop, attività, opere dal vivo di artisti internazionali e perfomance aperte a tutti nella Fortezza Vecchia e in vari luoghi della città dal 18 al 23 settembre.

L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio e il contributo di Regione Toscana, Comune di Livorno e Fondazione Livorno.

Import/Export è realizzato da un collettivo di sei artisti che sono anche cofondatori del progetto: Maria Novella Tattanelli, Tiina Lehtimäki, Enrico L’Abbate, Aleksander Zain, Sharon Estacio, Darius Bogdanowicz, in collaborazione con Mo-Wan Teatro di Livorno, Flugraben e.V. di Berlino e U10 Art Collective di Belgrado.

Il programma dell’iniziativa sarà presentato domani, martedì 12 settembre, alle ore 12 nella Sala delle Cerimonie del Palazzo Comunale.

Interverranno Simone Lenzi, assessore alla cultura del Comune di Livorno, Luciano Barsotti, presidente di Fondazione Livorno, Maria Novella Tattanelli coordinatrice artistica di Import/Export, Alessandro Brucioni e Claudia Caldarano di Mo-wan Teatro e organizzatori di Import/Export.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Arte

Vicenza, “Dentro alla Gavetta”: la nutrizione nella Grande Guerra al Museo del Risorgimento

A Vicenza si inaugura “Dentro la Gavetta”, un’esposizione che esplora il legame tra cibo, fede e sopravvivenza durante la Grande Guerra, parte della mostra diffusa ‘Spirito e corpo’ in vari musei veneti.
#nutrizione #grandeguerra #mostra #vicenza #veneto #eventi

Leggi altro...
Arte

Brescia: “FOCO – Exposing Contemporary Photography”, otto giovani artisti per indagare la tecnologia attraverso la fotografia

MO.CA – Centro per le Nuove Culture, Ma.Co.F – Centro della Fotografia Italiana e LABA – Accademia di Belle Arti di Brescia sono lieti di presentare la seconda mostra di FOCO – Exposing Contemporary Photography, un progetto nato con l’obiettivo di indagare i confini del linguaggio fotografico contemporaneo. La mostra si concentra sul tema della tecnologia.
#brescia #moca #macof #laba #mostra #fotografia #mostrafotografica #tecnologia #arte #eventi

Leggi altro...
Arte

MA-EC Gallery alla fiera d’arte The Others Art Fair all’ International Training Centre di Torino

MA-EC Gallery partecipa quest’anno a The Others, fiera d’arte giunta alla tredicesima edizione. The Others è un progetto rivoluzionario, nato con l’obiettivo di intercettare il linguaggio delle nuove generazioni e valorizzare le realtà emergenti.
#maec #galleria #arte #milano #torino #cultura #mostra

Leggi altro...