Mantova, “cultura e sport contro la violenza sulle donne”: mostra fotografica e presentazione di libri dal 10 novembre.

Mantova, “cultura e sport contro la violenza sulle donne”: mostra fotografica e presentazione di libri dal 10 novembre.

Un’iniziativa multi-evento: “Cultura e Sport contro la Violenza sulle Donne” racchiude una serie di eventi (mostra fotografica, incontri con le scuole e la cittadinanza, e la presentazione di libri) promossi nel mese di novembre in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Mantova in collaborazione con l’Associazione Fare Cultura, è realizzata grazie al contributo del Gruppo Tea e di Fondazione Comunità Mantovana; media partner: SportdiPiù.

“Questo progetto è una grande opportunità per la città di Mantova e per l’intero territorio provinciale – ha detto l’assessore comunale Chiara Sortino -. Con la mostra “50 atlete mantovane: ieri, oggi e domani” l’assessorato ha voluto contribuire a realizzare un itinerario originale e innovativo che consente ai visitatori di ripercorrere la storia dello sport femminile mantovano. Una storia che vuole dare voce ai successi delle singole atlete. La mostra fotografica vuole essere anche una testimonianza corale dei valori che lo sport porta con sé. Non è un caso che questo evento venga proposto alla cittadinanza nel mese di novembre, mese in cui si inserisce la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 novembre).

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Attualità

Israele attacca in Iran: ondata di raid mirati su basi militari e su Teheran

Israele lancia un’ondata di attacchi mirati su basi militari in Iran. Le esplosioni a Teheran e in altre città hanno illuminato il cielo mentre le difese aeree iraniane entravano in azione. Gli Stati Uniti, avvisati in anticipo, considerano le operazioni israeliane come autodifesa.
#israele #iran #attacco #missili #militari #teheran #guerra #esplosioni

Leggi altro...
Attualità

Incontro a Pechino tra il Ministro Piantedosi e il Ministro Xiaohong

Il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi in visita nella Repubblica Popolare Cinese ha incontrato ieri a Pechino il Consigliere di Stato e Ministro per la Pubblica Sicurezza Wang Xiaohong.
#politica #italia #esteri #pechino #incontro #matteopiantedosi #wangxiaohong #ministro #consigliere

Leggi altro...
Attualità

Ragazza di 14 anni precipita dal settimo piano e muore. Interrogato un coetaneo, forse era con lei.

Una ragazzina di 14 anni, di origini albanesi, è morta a Piacenza dopo essere precipitata dal tetto di un palazzo. La ragazzina è morta sul colpo.
#piacenza #14enne #morta #precipitata #palazzo #emiliaromagna

Leggi altro...